Starfield arriverà dopo Redfall

Ecco i piani di Bethesda

Non vi sono date ufficiali per Starfield di Bethesda o Redfall, sviluppato da Arkane Studios. Entrambi dovrebbero uscire nel corso del 2023, ma secondo un intervista con un dirigente di Xbox Game Studios pare si sia intuito quale dei due arriverà prima. L’ head di Xbox Games Studios, Matt Booty, ha dichiarato che Starfield non uscirà prima di Redfall.

Starfield Redfall

Booty, ospite presso un podcast, ha fatto queste dichiarazioni e già in passato era intervenuto su argomenti simili. Entrambi i titoli di Bethesda erano programmati prima del 2023 ma tutti e due sono stati poi spostati all’anno prossimo. Le ultime notizie di Bethesda riportano che le date di entrambi i titoli arriveranno nella prima metà del 2023. Per quanto riguarda Starfield, Booty ha dichiarato

Li ho visti a lavoro e il team sta mettendo tutto insieme. È bello osservarli a lavoro, è divertente. Mi piace molto anche lo stile grafico e dell’ambientazione che il titolo sta avendo, una sorta di “NASA-punk” misto a “retro cassette”

Invece di puntare ancora su franchise già pieni di fan, Bethesda ha puntato sulla creazione di una nuova IP, andando sull’esplorazione spaziale. Bethesda sembra essere molto attenta al titolo, seguendolo sotto tutti i punti di vista, anche nei dialoghi che pare siano molto più numerosi rispetto a quelli di Fallout 4. Il fatto che Redfall arrivi prima di Starfield non è totalmente una sorpresa, considerando che ciò che è stato mostrato è stato più ricco e profondo rispetto a Starfield, sottolineandone lo stato di sviluppo.

Vai alla scheda di Starfield
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!