Starfield rischiava di divenire il prossimo “caso Cyberpunk”?

Si inizia a parlare di rinvii e le idee cominciano a volare

Bethesda ha ufficialmente rinviato il lancio di Starfield alla prima metà del 2023, rispetto alla data prevista in precedenza la quale era l’11 novembre di quest’anno su Xbox Series X/S e PC. Questo rinvio è da imputarsi alle solite giustificazioni, ossia quella di dare ai giocatori la migliore versione possibile del nuovo RPG sci-fi di Bethesda. Secondo Jason Schreier, chi era a lavoro su Starfield era già preoccupato da tempo per la data di lancio annunciata inizialmente.

Starfield cyberpunk

Su Twitter, Schreier ha poi scritto:

La primavera scorsa, prima dell’E3, ho parlato con qualche sviluppatore di Starfield che era già preoccupato all’epoca riguardo al lancio del titolo a novembre di quest’anno, in base a quello che avevano fatto fino a quel momento. Nell’aria girava già il termine “Il prossimo Cyberpunk” che era abbastanza catastrofico come previsione. Buona mossa per Bethesda, l’aver rinviato tutto.

Quando si ripensa a Cyberpunk 2077 oltre ai vari rinvii, è logico pensare al rilascio frettoloso con tutti i bug ed i problemi che ne sono conseguiti, in quanto non era stato rinviato abbastanza per porre rimedio a tutti i suoi problemi. Bethesda ha inoltre promesso che presto pubblicherà anche del materiale riguardante il gameplay. Lo showcase di Xbox e Bethesda prenderà posto il 12 giugno e sembrerebbe una buona occasione per farlo, anche se Microsoft e Bethesda non hanno ancora annunciato nulla.

Vai alla scheda di Starfield
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!