Steam Deck: Valve conferma il no alle esclusive

Valve ufficializza la sua scelta

Valve ha confermato di non avere interesse nel pubblicare titoli in esclusiva per la sua Steam Deck.

Steam Deck esclusive

La conferma è arrivata da una pagina FAQ che copre alcune domande poste dagli sviluppatori e dai publishers all’evento di Steamworks Steam Deck. Valve ha rivelato ufficialmente che non coinvolgerà degli sviluppatori per produrre titoli esclusivi per la sua console portatile.

No, per noi non ha molto senso. È come se fosse un PC e di conseguenza prenderemo le stesse linee guida.

Proprio riguardo a tale argomento la console avrà un sistema molto simile a quello di Steam su PC, per rimanere familiare nei confronti degli utenti. La console permetterà comunque agli utenti di installare applicazioni di terze parti, quindi sarà possibile installare launcher e titoli che non appartengono a Steam. Valve, tra l’altro, ha annunciato il mese scorso che l’uscita della console verrà ritardata di due mesi. Le prime unità disponibili arriveranno quindi a febbraio 2022 invece di dicembre 2021. Di conseguenza, chi non ha avuto buone posizioni nella coda degli acquisti, potrebbe avere la console fra le mani molto più in là di quanto si aspettasse.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!