Steam: I migliori giochi del 2018 con compatibilità per i controller

Ecco le liste di Valve

Valve, con la sua famosissima piattaforma Steam, ha notato la gigantesca popolarità dei controller usati per i giochi su PC al posto dei tradizionali mouse e tastiera. Incuriosita, quindi, ha effettuato un controllo per stilare una lista dei migliori giochi del 2018 da giocare con un controller su Steam. Le liste riguardano i controller Playstation, i controller Xbox, i controller Switch Pro, e infine i controller Steam. Qui di seguito trovate le spiegazioni lasciate da Valve stessa e poi i link per le liste.

I più popolari:

Ogni pagina inizia mettendo in evidenza i 50 giochi più popolari con quello specifico controller. Per questa lista abbiamo considerato i minuti giocati per ogni titolo con ciascun modello di controller. Abbiamo poi diviso quel valore per il numero di giorni in cui il gioco è stato disponibile nel 2018, in modo da evitare di sottostimare la popolarità dei titoli rilasciati a metà o verso la fine del 2018. Abbiamo così ottenuto una lista di giochi generalmente popolari che vantano un’ottima compatibilità con ciascun tipo di controller. Se sei alla ricerca di un titolo popolare da poter giocare con un controller, questa lista fa al caso tuo.

È stato interessante notare come molti dei titoli più popolari risultino molto giocati con tutti e 4 i tipi di controller. Questo è un buon segnale e significa che quei giochi hanno integrato un ottimo livello di compatibilità con la maggior parte dei controller.

I più specifici:

Successivamente volevamo sapere quali titoli erano più giocati con un modello di controller piuttosto che un altro. Questo può indicare che un determinato gioco non offre lo stesso livello di compatibilità per tutti i controller oppure che il gioco in questione desta più interesse tra i giocatori con un certo modello di controller.

Abbiamo quindi dato uno sguardo ai giochi più popolari tra i giocatori che possiedono un certo tipo di controller e il risultato è stato un elenco dei migliori 15 titoli per ciascun controller.

Multigiocatore locale:

Infine abbiamo pensato che sarebbe stato interessante evidenziare i giochi che vengono giocati con più di un controller contemporaneamente, dimostrando che questi titoli sono popolari per la loro modalità multigiocatore locale. Se hai un paio di controller e sei alla ricerca di giochi con modalità multigiocatore a schermo condiviso, i titoli in queste liste non ti deluderanno.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!