Stormdivers, dai creatori di Resogun, è un Battle Royale?

In un mercato così affollato, riuscirà lo studio finlandese a proporre idee nuove?

Housemarque è una software house famosa per i propri shooter arcade: giochi come Resogun o il recente Nex Machina. Opere apprezzate dalla critica specializzata ma che non hanno riscontrato il successo di pubblico sperato. Lo sviluppatore finlandese era alla ricerca di un nuovo genere a cui dedicare attenzione, dopo aver affermato che “L’Arcade è morto” durante il mese di gennaio. Da poco è stato rilasciato il trailer del nuovo progetto di Housemarque: Stormdivers, un gioco incentrato sul multiplayer. Il filmato, che vi proponiamo qui sotto, non dà grandi indizi sul gioco.

Gli sviluppatori hanno rilasciato un’intervista ai microfoni di Eurogamer.net dopo la presentazione, donandoci qualche dettaglio extra.

Potete compararlo a un sacco di esperienze multiplayer tipiche di questo periodo.

Ha affermato Mikael Haveri che, alla domanda se Stormdivers fosse un Battle Royale, ha risposto:

Questa è una supposizione molto buona. Per ora noi diciamo che è un gioco multiplayer. È un ambiente molto competitivo, specialmente per questo specifico tipo di titoli. Come si può competere? Sappiamo quello che facciamo e siamo al lavoro su qualcosa da un po’ di tempo. Speriamo sarà in grado di competere.

Ha poi aggiunto che il gioco è molto veloce e gameplay-centrico.

Speriamo che le persone che lo proveranno lo apprezzeranno. Vogliamo che ci sia adrenalina, vogliamo che si muovano, vogliamo che siano presi dal gioco, da questa esperienza così rapida che sia necessario prendersi una pausa e respirare. Somma tutto questo a degli effetti visivi intensi; come quando giochi a Resogun, vedi un sacco di cose esplodere e andare in giro: questo è quello che stiamo portando al multiplayer. Questo è lo stile di Housemarque.

Il team è al lavoro sul gioco da due anni e potrebbe rilasciare Stormdivers prima della fine dell’anno, ma Haveri ha detto che non “hanno fretta di lanciarlo sul mercato prima che sia pronto. Speriamo che sia quest’anno ma forse, per essere cauti, non dovremmo dire che uscirà quest’anno.”

Tante informazioni interessanti per Stormdivers: la deriva Battle Royale sta colpendo un po’ tutti, dal padre di Gears of War, fino a Call of Duty: Black Ops IIII, ma forse Housemarque potrebbe proporre qualcosa di veramente diverso. Voi che dite?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!