Lo studio di Crypt of the NecroDancer licenzia la metà dei dipendenti

Brace Yourself Games sembra nuotare in cattive acque nonostante l'imminente uscita di Rift of the NecroDancer.

Brace Yourself Games, studio di Rift of the NecroDancer, licenzia metà dipendenti
Rift of the NecroDancer, in arrivo a fine 2023

Brace Yourself Games, la compagnia dietro lo sviluppo di Crypt of the NecroDancer, Cadence of Hyrule e l’imminente Rift of the NecroDancer, la cui uscita è programmata per una data ancora non definita dell’ultimo quadrimestre del 2023, ha purtroppo deciso di lasciare a casa molti dei suoi dipendenti, notizia rivelata dalle alcune delle persone coinvolte tramite i propri account Twitter.

Crystal Savin per esempio, Senior Producer di Brace Yourself Games precedentemente in The Coalition Studio (Gears of War), ha pubblicato un tweet rivelando di esser stata licenziata dopo soli quattro mesi dalla sua assunzione, dichiarando inoltre che i tagli al personale riguarderanno circa il 50% della forza lavoro della società.

Notizie buie che giungono alla vigilia del rilascio del nuovo videogioco dello studio, Rift of the NecroDancer, titolo la cui esistenza è stata svelata ufficialmente solamente lo scorso aprile che si distaccherà dalle sue radici di dungeon crawler, focalizzandosi maggiormente sulla narrazione e portando al giocatore un gameplay più lineare.

L’arrivo del gioco è stato in verità preannunciato ad agosto 2022 nel corso del reveal dell’ultimo DLC di Crypt of the NecroDancer, Synchrony, ma le prime immagini sono arrivate solamente poche settimane fa.

Quando uscirà Rift of the NecroDancer, il nuovo gioco di Brace Yourself Games?

Il titolo, annunciato in arrivo per Nintendo Switch e PC, non ha ancora una data di uscita ufficiale ma dovrebbe arrivare entro la fine del 2023.

Certo queste ultime notizie non fanno ben sperare, il licenziamento di così tante persone, a fronte di una forza lavoro composta di circa 25 artisti, non può che suonare come un forte campanello di allarme. É chiaro quindi che lo studio canadese, nonostante lo sviluppo di un nuovo gioco in fase così avanzata, non stia navigando in buone acque.

Aggiornamento: Brace Yourself Games ha confermato quanto precedentemente riportato dai suoi dipendenti, annunciando a malincuore di trovarsi costretta a ridurre il proprio personale al fine di fronteggiare una situazione economica non propriamente rosea. I lavori per lo sviluppo di Rift of the NecroDancer, del DLC Crypt of the NecroDancer: Synchrony e di Phantom Brigade non subiranno tuttavia rallentamenti.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!