Super Smash Bros. Ultimate: arrivano gli spiriti

Potenti aiutanti in grado di ribaltare le sorti dello scontro

Super Smash Bros. Ultimate: arrivano gli spiriti, potenti aiutanti in grado di potenziare e aiutare i nostri combattenti durante le battaglie. Introdotti narrativamente dalla modalità avventura “la stella della speranza“, rappresentano i caduti dell’attacco dell’esercito delle Master Hand: iconici boss della saga.

Sarà possibile assegnare ad ogni combattente uno spirito alla volta, e dotare a loro volta gli spiriti di abilità speciali a seconda degli slot potenziamento a disposizione. In maniera simile a quanto accadeva con gli Amiibo, gli spiriti saranno in grado di aumentare il proprio livello equipaggiandoli durante le battaglie e saranno perfino in grado di evolversi.

Durante la Nintendo Direct relativa agli spiriti abbiamo potuto assistere alla cattura degli spiriti, meccanica unica in cui dopo aver completato i requisiti necessari, saremo chiamati a colpire lo spirito interessato mentre uno scudo protettivo gli ruota attorno con un solo colpo, pena la mancata cattura. Il livellamento e la fusione degli spiriti sembra davvero molto curata, tanto che la quantità di spiriti presenti in Smash Bros. Ultimate sembra quasi illimitata.

L’utilizzo degli spiriti nelle varie modalità multigiocatore non è stato contestualizzato, dunque per poter comprenderne le relative meccaniche dovremo attendere la data di lancio ufficiale, prevista per il 4 Dicembre.

 

Vai alla scheda di Super Smash Bros. Ultimate
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!