System Shock, disponibile la demo del remake

Su Steam e GOG, una versione alfa. Quanto basta per mostrarne lo sviluppo.

Una demo alfa del remake di System Shock è ora disponibile per PC su Steam e GOG. Ad annunciarlo è Stephen Kick (CEO di Nightdive Studios, casa di sviluppo del remake), che per celebrarne l’uscita ha mostrato live su Twitch la demo completa, rispondendo a tutte le domande dei fan in una sessione Q&A di trenta minuti.

Di seguito vi lasciamo una descrizione della demo:

Dopo due decenni, Nightdive Studios svecchia l’originale System Shock. L’esperienza sarà fedele a quella classica, manterremo invariato tutto ciò che amavi. Daremo solo ai giocatori di oggi quel look moderno che si aspettano da un titolo AAA. Questa demo ti darà accesso a una breve anteprima del gioco, ancora nelle fasi iniziali. Non badare a contenuti e prestazioni quindi, perché non sono definitivi.

Con l’aiuto dei membri del team originale, incluso il doppiatore originale di SHODAN, Terri Brosius, la Cittadella non è mai stata così coinvolgente e terrificante!

system shock remake 1

Sei un famoso hacker, il più famoso ladro di cyberspazio del mondo. Nel 2072, cercando di accedere al complesso dati primario della Cittadella – una stazione spaziale di proprietà della TriOptimum – vieni scovato dalle guardie di sicurezza e condotto da Edward Diego, il CEO. Diego offre di lasciar cadere tutte le accuse in cambio di un hacking a SHODAN, l’IA che controlla la Cittadella. Per motivare la cooperazione, promette all’hacker un prezioso impianto neurale di livello militare.

Dopo aver hackerato SHODAN e rimossi i vincoli etici dell’IA, all’hacker viene installato l’impianto promesso, che richiede però l’essere sottoposto a un coma di guarigione della durata di sei mesi. Al suo risveglio la cittadella pullula di cyborg senza cervello, robot ed esseri terribilmente mutati. Tutti programmati per servire SHODAN.

C’è poco tempo da perdere prima che si scateni il vero terrore…

system shock remake 2

L’uscita del remake di System Shock è prevista per il 2020 su PC, PlayStation 4 e Xbox One, ma c’è la possibilità che arrivi anche su Nintendo Switch. Sicuramente nelle prossime settimane sapremo darvi maggiori informazioni in merito.

Vai alla scheda di System Shock
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!