System Shock, la data di uscita per la versione console

Con un nuovo trailer, Nightdive Studios annuncia finalmente quando il remake di System Shock debutterà su PlayStation e Xbox.

System Shock, la data di uscita per la versione console

System Shock ha segnato l’era degli immersive sim nel 1994. Approdato nuovamente su PC con un remake curato da Nightdive Studios,  ci ritroviamo tra le mani un grandissimo omaggio un videogioco fantascientifico unico ed iconico, il cui rifacimento ha saputo rendergli giustizia con una serie di accortezze importanti.

Il suo sviluppo ha richiesto diverso tempo ed ha incontrato soprattutto diverse difficoltà soprattutto economiche, ma è indubbio che il team di Nightdive ci abbia messo tutta la passione possibile per portare a compimento tale progetto. E dopo la pubblicazione su PC, tocca finalmente alla versione console.

Infatti in un comunicato stampa, lo studio di sviluppo ha annunciato che System Shock Remake debutterà il 21 Maggio su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series e Xbox One, la notizia arriva attraverso un nuovo trailer che ripercorre i punti chiave del rifacimento dello storico immersive sim.

System Shock Remake arriva finalmente su console: data e trailer d’annuncio

System Shock Remake (siete a un passo dalla nostra recensione) è pronto a sbarcare su console: il 21 Maggio 2024 il rifacimento curato da Nightdive Studios e distribuito da Starbreeze sarà disponibile in tutto il mondo anche per gli utenti PlayStation e Xbox, una nuova possibilità per riscoprire un videogioco fantascientifico che ha segnato un’era trent’anni fa.

I giocatori si ritroveranno ad affrontare l’intelligenza artificiale SHODAN viaggiando nelle profondità più oscure di Citadel Station, con l’intento di salvare la Terra da un’imminente distruzione. Il remake non solo propone una grafica adatta agli standard attuali, ma ne aggiorna anche i controlli, propone un’interfaccia rinnovata e nuovi nemici.

Come se non bastasse, sarà possibile scegliere se vivere l’avventura nei panni di un hacker uomo o donna, e la storia è stata ampliata con nuovi elementi. Il titolo sarà disponibile al lancio su console sia in formato digitale che fisico e sulle versioni Ps5 e Xbox Series proporrà una risoluzione 4K e i 60 FPS.

System Shock Remake trailer versione console

La data di uscita per la versione console del remake di System Shock

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!