System Shock Remake, vicina la versione console?

Il remake di Nightdive Studios, lanciato per PC all'inizio di quest'anno, è in fase di sviluppo anche per le console PlayStation e Xbox.

System Shock Remake

Il remake di System Shock di Nightdive Studios, finalmente lanciato su PC all’inizio di quest’anno, ha riscosso un notevole successo sia a livello di critica sia tra gli utenti. Cosa manca? Ah, ovviamente i giocatori di console i quali stanno aspettando in modo ansioso di mettere le mani sul gioco.

Lo studio di sviluppo ha sempre affermato che il gioco sarà disponibile anche per le piattaforme PlayStation e Xbox “a tempo debito”, senza, però, menzionare alcuna finestra di lancio specifica, anche se sembra che un aggiornamento più concreto potrebbe essere dietro l’angolo.

L’ESRB ha valutato System Shock Remake per PS5, Xbox Series X/S, PS4 e Xbox One. Le valutazioni delle certificazioni generalmente tendono a essere prossime al rilascio del titolo sulle piattaforme, quindi è possibile che effettivamente Nightdive Studios si stia preparando a fare un annuncio ufficiale riguardo a quando System Shock Remake uscirà per console (che potrebbe non essere neanche troppo lontano).

Già a giugno di quest’anno, Nightdive Studios aveva offerto un breve aggiornamento sull’uscita del remake su console, affermando che il gioco “girava senza intoppi” su PlayStation e Xbox, ma necessitava ancora di “alcuni cicli di supporto QA” e qualche rifinitura.

System Shock Remake, la garanzia di Nightdive Studios

System Shock Remake è il frutto del lavoro magnifico che Nightdive Studios porta avanti da anni nella realizzazione di remaster e remake, con esiti sempre molto positivi e una grande voglia di fare, come dimostrano anche i recenti rumor sulla possibile pubblicazione di una remaster di The Darkness.

Ma non solo. Lo studio, recentemente acquisito da Atari, si è candidato per rimasterizzare i titoli Unreal, serie di giochi di Epic Games negli ultimi anni un po’ maltrattata e abbandonata, e, sebbene pubblicamente Epic Games non abbia fatto sapere nulla, possiamo ritenere altamente valutata la candidatura di Nightdive.

Nella nostra recensione del titolo, abbiamo positivamente concluso che: “La sua atmosfera retro futuristica unita al gameplay FPS che ha fatto scuola confeziona un videogame appagante e divertente. C’è solo da sperare che il supporto del team di sviluppo rimedi a quei pochi difetti e supporti nel tempo il titolo.”.

Non ci resta che attendere perché l’uscita su console del Remake di System Shock potrebbe veramente essere vicina.

Vai alla scheda di System Shock
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!