System Shock Remake arriverà presto anche su Nintendo Switch 2 e Switch 1

Il remake del primo System Shock approderà tra non molto sulle due ammiraglie ibride di Nintendo, come svelato dal nuovo trailer.

System Shock Remake

Pubblicato in origine nel 2023 su PC, seguito dal rilascio nel 2024 su Xbox e PlayStation (sia vecchia che attuale generazione), System Shock Remake è pronto a fare capolino anche su Nintendo Switch 2 e Nintendo Switch 1, dando modo all’utenza di entrambe le console di Nintendo di vivere la battaglia contro l’intelligenza artificiale SHODAN mentre si esplora la stazione spaziale Citadel.

L’annuncio ufficiale proviene da Nightdive Studios nel corso dell’evento dell’Indie Horror Showcase di DreadXP. Il nuovo trailer confezionato per l’occasione, visibile in fondo alla notizia, ci ricorda che il remake dell’originale primo capitolo del 1994 (sviluppato allora da Looking Glass Technologies), approderà molto presto sulle due piattaforme nintendiane, senza però specificare una data d’uscita.

Dettagli sulle versioni Switch di System Shock Remake

Queste versioni del remake di System Shock per Nintendo Switch 2 e Switch 1 sfrutteranno alcune delle peculiarità distintive di tali console: mira giroscopica, funzionalità richieste dalla community, uso dei Joy-Con come mouse (esclusiva per Switch 2) e il supporto 1080p e 60 FPS per Switch 2.

Ultimo dettaglio, ma non meno importante, è che la versione fisica di System Shock Remake per le due Switch sarà disponibile interamente su cartuccia, quindi niente Game-Key Card per quanto riguarda Switch 2 (per la gioia di chi non predilige il formato Scheda con chiave di gioco).

System Shock Remake per Nintendo Switch 2 e Nintendo Switch
Un’edizione fisica interamente su cartuccia

Nella recensione del remake curata da Matteo Cadeddu, abbiamo detto come «il milione di dollari guadagnato su Kickstarter al fine di portare a termine e commercializzare System Shock sia stato ben speso. La sua atmosfera retro futuristica unita al gameplay FPS che ha fatto scuola confeziona un videogame appagante e divertente». In alternativa, qui invece trovate la recensione della versione PS5.

In attesa di conoscere la data ufficiale di System Shock Remake per le due console ibride della casa di Kyoto, a proposito di arrivi delle terze parti su Switch 2 sono stati annunciati la data d’uscita di Assassin’s Creed Shadows e lo slittamento al 2026 di Elden Ring.

Trailer d'annuncio di System Shock Remake su Nintendo Switch 1 e Nintendo Switch 2

Il remake del primo capitolo di System Shock approderà presto sulle due console della casa di Kyoto.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!