Take-Two acquista Zynga!

Take-Two e Zynga si sono fusi nel più grande accordo mai completato dell'industria dei giochi.

Ora è tutto ufficiale, Take-two ha acquistato Zynga facendo registrare il più grande accordo mai completato nell’industria videoludica.

La società proprietaria tra le altre di Rockstar, ha rivelato lo scorso gennaio la volontà di acquistare Zynga in un accordo da 12,7 miliardi di dollari, il tutto è andato a buon fine la scorsa settimana mediante l’approvazione degli azionisti di ciascuna organizzazione.

Take-Two

Attualmente questa è la più grande acquisizione dell’industria dei videogiochi, superando anche quella di Tencent nel 2016 di 8,6 miliardi di dollari per l’acquisizione di Supercell.

Anche se parliamo di cifre molto rilevanti, la fusione di Take-two con Zynga è destinata a passare in secondo piano se paragonata alla prossima acquisizione in casa Microsoft con Activision Blizzard per 68,7 miliardi di dollari, un accordo che il produttore di Xbox ha affermato la scorsa settimana si sta muovendo abbastanza rapidamente.

«Siamo davvero entusiasti di completare la nostra combinazione con Zynga, che è fondamentale per far crescere in modo esponenziale le nostre entrate dal panorama mobile, il settore dell’intrattenimento interattivo dalla crescita più rapida»

Queste le parole affermate da Strauss Zelnick, CEO di Take-Two.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!