Tennis League VR disponibile sul Meta Quest Store

Il primo gioco di AnotheReality trasforma lo sport in un divertimento inclusivo e immersivo.

AnotheReality, società leader nello sviluppo di soluzioni XR, ha annunciato il lancio sul Meta Quest Store del suo primo gioco: Tennis League VR. Il titolo, che promette di unire sport, immersività e inclusività, è disponibile per l’acquisto da oggi 20 aprile 2023. Il videogioco è creato per conto di H.I.P. – Health Improvements Products Srl, un’azienda attiva a partire dal 2020 nel campo della promozione dello stile di vita e della lotta contro la sedentarietà con l’ausilio di esperienze in realtà virtuale.

Tennis League VR

Tennis League VR permetterà quindi a chiunque di potersi divertire ma allo stesso tempo di fare movimento facendo un piccolo esercizio, il tutto tuffandosi negli spazi virtuali del gioco e partecipando a tornei con altri giocatori.

Tennis League VR presenterà diverse modalità di gioco: Career, Multiplayer e Arcade, modalità in cui il giocatore si troverà a respingere ondate di robot invasori utilizzando la propria racchetta. Nel gioco sarà presente inoltre un’altra speciale sezione di gioco chiamata Academy, in cui gli utenti potranno imparare le basi del Tennis e affinare i propri riflessi e la propria tecnica.

Le parole di Matteo Favarelli, co-founder e Chief Operating Officer di AnotheReality:

Nonostante sia nato come tool di allenamento per i professionisti, Tennis League VR offre delle dinamiche di gamification uniche, pensate per coinvolgere un target più ampio che non si ferma a giocatori esperti ma cattura anche appassionati di fitness e di videogame. Siamo orgogliosi – conclude Favarelli – di aver progettato e perfezionato questa esperienza ingaggiante per H.I.P., contribuendo ad allargare non soltanto il concetto di sport ma anche l’offerta gaming nel panorama internazionale.

Tennis League VR

Tennis League VR sarà solamente il primo di una lunga serie di videogiochi creati con il medesimo scopo e sia AnotheReality che H.I.P. stanno già lavorando su nuovi progetti basati su ulteriori discipline sportive come il Golf e la Pallavolo.

Vai alla scheda di Tennis League VR
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!