[TGS 2010] Capcom annuncia l’acquisizione dello studio di Dead Rising 2

Capcom ha annunciato al Tokyo Games Show la volontà di acquisire lo studio canadese Blue Castle Games. Le intenzioni, riportate nella conferenza Capcom, sono di trasformare il Blue Castle nel Capcom Games Studio Vancouver.

In una recente intervista per NowGamer, Keiji Inafune, a proposito dello sviluppo di Dead Rising 2,  affermava:<<La comunicazione è stata fondamentale, avevamo una videoconferenza una volta a settimana e ci incontravamo almeno una volta al mese>>. Interrogato sul fermento degli studi di sviluppatori in Canada ha risposto di aver sentito qualcosa in merito e che probabilmente ci sono molte ragioni che spiegano questo fenomeno positivo, che vanno dagli sgravi fiscali alle politiche del governo, etc…

Inafune ha inoltre aggiunto: <<Paragonati agli americani i canadesi sono un po’ più seri e dinoltre le grandi città, paragonate a Los Angeles, sono un po’ più economiche. Il Canada ha le potenzialità per essere epicentro dello sviluppo di videogame>>.
 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!