The Elder Scrolls VI esclusiva PS5 e Starfield cancellato?

Alcuni rumor suggeriscono l'acquisizione di ZeniMax da parte di Sony, con conseguenze molto importanti.

Quelli di cui stiamo per parlarvi sono rumor e, come sempre in questi casi, vanno trattati come tali e presi con le pinze. Sta di fatto che l’inizio di questo nuovo anno potrebbe essere accompagnato da alcuni avvenimenti molto importanti.

Un post proveniente da un utente anonimo su Reddit avrebbe raccontato come Sony sarebbe prossima all’acquisto di ZeniMax Media, proprietaria di aziende come Id Software, Bethesda e Arkane Studios, potendo arrivare quindi ad arrogarsi l’esclusività di serie molto famose come Fallout, The Elder Scrolls, Doom, Quake, Dishonored.

Una mossa davvero importante che darebbe anche un ottimo boost alle vendite della ventura PlayStation 5 con un rinnovato parco esclusive, ma che proprio per la portata davvero importante sembrerebbe di difficile realizzazione.

Ma i rumor non finiscono qui e altri voci circolate online parlerebbero della cancellazione di Starfield, progetto Bethesda di cui per ora non si è avuto modo di vedere nulla, con il team che sarebbe stato dirottato sullo sviluppo di The Elder Scrolls VI, che vedrebbe la luce – sembrerebbe – nel 2022. Ad accompagnare l’attesa per il successore di Skyrim arriverebbe anche un nuovo Fallout, presumibilmente un remake di uno dei primi due storici capitoli del franchise.

Starfield

La notizia della cancellazione di Starfield è anch’essa meritevole di dubbi, ma andrebbe a spiegare qualche presumibile inciampo nello sviluppo di un’opera di cui ancora si sa poco o nulla.

The Elder Scrolls VI

Cosa ne pensate della possibile esclusività di The Elder Scrolls VI per PS5? Potrebbe esserci qualcosa di vero dietro tutte queste incredibili voci di corridoio?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!