The Evil Within 2: il regista al lavoro su un nuovo titolo?

John Johanas sarebbe attualmente al lavoro su un nuovo gioco non horror!

John Johanas, regista di The Evil Within 2, sarebbe attualmente al lavoro su un nuovo titolo: ad annunciarlo è stato, di recente, il capo di Tango Gameworks Shinji Mikami, che ha anche annunciato come il progetto sia destinato a discostarsi completamente dal tema horror.

the evil within 2 immagini

A spingere il team in quella direzione è stato il desiderio della società di modificare – e amplificare – il proprio repertorio. Il gruppo di Tango Gameworks è infatti sempre stato noto come studio specializzato nei titoli survival horror, fama dovuta principalmente alla sua firma sulla serie di The Evil Within e alla presenza proprio di Mikami che, prima di fondare lo studio, ha contribuito alla creazione di Resident Evil presso Capcom.

Mikami ha quindi voluto sfruttare la vetrina offerta da una recente intervista per annunciare il desiderio del team di discostarsi dalla linea seguita fino ad ora e messa in pausa cinque anni fa in seguito all’uscita di The Evil Within 2, nel tentativo di voltare il proprio sguardo altrove, verso altri generi.

A dimostrare l’interesse dello studio nei confronti di altre tematiche è anche l’ultimo titolo, recentemente approdato su console PlayStation 5 e PC, firmato dal team, ovvero GhostWire: Tokyo, affondante le proprie radici in un terreno di azione e open world completamente lontano dalla natura survival horror.

Siete fan dell’ultima serie horror firmata dal team e stavate sperando nella futura uscita di un seguito di The Evil Within 2? La notizia del cambio di direzione dello studio non deve farvi perdere le speranze: all’inizio del suo sviluppo, infatti, Ghostwire era destinato a diventare proprio un nuovo capitolo della serie survival precedentemente citata!

the evil within 2 immagini

Un dettaglio simile porterebbe quindi a pensare che il team sia ancora desideroso di portare avanti la storia del detective Sebastian Castellanos, e che questo periodo possa rappresentare un momento di transizione ed evoluzione dello studio verso nuovi lidi.

Vai alla scheda di The Evil Within 2
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!