The International 5 Main Event Quinto Giorno – Risultati: CDEC i primi finalisti

Siamo ormai agli sgoccioli del The International 5: si è conclusa oggi la penultima giornata di partite che ha rivelato il primo dei due team che in quel di Seattle si contenderà oltre 6 milioni di dollari.

La prima partita del giorno è LGD Gaming contro Virtus Pro. Al team russo, capitanato dal promesso sposo fng, non è bastato il momento ottenuto in seguito ad aver sconfitto i favoriti al titolo Team Secret per sconfiggerela powerhouse cinese del “direttore” xiao8. Fatta eccezione per la fase iniziale del primo game, LGD si è imposto per 2 a 0 su uno dei team rivelazione di questo The International. Interessante sicuramente analizzare il draft degli LGD: dopo aver predetto e risposto adeguatamente al pick non più a sorpresa della Drow Ranger, xiao8 dà una vera e propria prova di forza lasciando ai VP la possibilità di pickare Leshrac, considerato al momento attuale l’eroe più forte del gioco e bannato in ogni singolo match del Main Event. Nonostante questo il game è a senso unico e la scelta potrebbe influenzare i prossimi avversari del team cinese.

Nel secondo match della serata i beniamini del pubblico Evil Geniuses si scontrano contro CDEC, qualificati come wildcard e ora sul palco a contendersi il posto di finalista. Nel primo game non è bastata la performance eccezionale di Suma1l, il ragazzo prodigio di soli 15 anni mid player degli EG a risolvere la partita: il suo Shadow Fiend è crollato sotto i colpi dell’Ember Spirit di Agressif, che si è dimostrato ancora una volta un carry eccezionale e, fino ad ora, il migliore del torneo. Il secondo game è ancora più a senso unico: EG si arrendono sotto i colpi dei CDEC dopo soli 20 minuti, in quella che è al momento attuale la partita più corta dell’intero torneo. L’ennesimo 2-0 dei CDEC, dunque, che paiono inarrestabili.

Il terzo e ultimo match della serata è tutto cinese: LGD, sconfitto l’ultimo dei due team occidentali rimasti, si scontra con i Vici Gaming di fy, probabilmente il support più forte al mondo. Nell’unico 2 a 1 della serata, sono gli LGD a portarsi a casa la vittoria. Finisce dunque qui la parabola dei VG: partiti come favoriti, hanno deluso fortemente durante i groupstages, per cominciare la risalita dalla loser bracket che li ha portati a conquistare il quarto posto. L’ultimo game ha visto ancora una volta dominare la combo Gyrocopter – Shadow Fiend e dimostrato come Phantom Lancer, se correttamente affrontato, non sia un mostro inarrestabile.

LGD, EG e CDEC: queste le squadre che domani vedremo scontrarsi tra loro per decidere chi sarà il campione del The International 5. Come finirà il rematch LGD vs EG di domani? Dobbiamo aspettarci una finale tutta asiatica o sapranno gli EG rialzarsi e sconfiggere nuovamente LGD?

Noi la finale ce la godremo al cinema. Voi invece come la guarderete?

Segui in diretta l’ultima giornata del The International 5:

Sito ufficiale

Twitch

YouTube

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!