The Old Republic annuncia 200 ore di Gameplay per Classe
Secondo le parole del presidente di Electronic Arts, Frank Gibeau, Star Wars: The Old Republic, nuovo lavoro di Bioware, offrirà 200 ore di gameplay per ognuna delle otto classi del gioco.
Frank Gibeau, in un’intervista a GamesIndustry.biz, ha dichiarato che l’imminente MMO targato Star Wars, The Old Republic, varrà tutto il denaro che l’azienda ha finanziato per il progetto, arrivandolo a definire un gioco "gigantesco".
"Non faccio molto caso alle voci, ricevo già abbastanza domande dagli analisti e dalla stampa al riguardo. Quello che provo ad ottenere e in cui mi concentro è: è un buon gioco? E’ pronto? Così ti ritrovi davanti ad un videogame che offre 200 ore di gameplay per ognuna delle otto classi, senza contare il sistema di crafting, gli assalti, il multiplayer" ha detto Gibeau.
"Avrei voluto non fosse stato così costoso? Ovviamente, credo come chiunque altro. Ad ogni modo non è opportuno commentare su quanto costa; in fondo, quello che conta è se si tratta di un buon servizio e se piace veramente alle persone."
Mentre gli analisti continuano a fare ipotesi sul costo di Star Wars: The Old Republic, alcuni sono arrivati a dire che Electronic Arts ha sborsato circa 300 milioni di dollari finora. Nonostante questo, il gioco continua a non avere una data di uscita stabilita. Voci ufficiose sostengono che la closed beta dovrebbe partire quest’estate, per arrivare ad una possibile uscita in un periodo che oscilla tra fine 2011 e prima metà del 2012.
Una volta che il gioco sarà finalmente distribuito, la versione digitale sarà disponibile in esclusiva attraverso la nuova piattaforma di distribuzione di EA, Origin.
"Grazie a Star Wars stiamo cercando di costruire un pubblico per Origin. E si tratta anche di un’opportunità per noi di gestire meglio i download e i modi in cui convinciamo le persone tramite le beta" ha detto Gibeau a GI.biz.
"Per molte ragioni tutto questo ha senso per un MMO, che costituisce un processo decisamente complesso. Penso che a lungo andare vi accorgerete che crediamo nella portata di questo servizio quindi avremo altre distribuzioni digitali tra i nostri prodotti in quanto vogliamo raggiungere un pubblico più vasto possibile. Allo stesso tempo se potremo utilizzare contenuti esclusivi o altre idee per riuscire a far crescere maggiormente il nostro pubblico lo faremo, perché stiamo facendo crescere una piattaforma. "