The Plucky Squire si mostra in un nuovo video gameplay

In arrivo nel corso del 2024, l'opera di All Possible Futures torna a mostrarsi in questo nuovo video gameplay pubblicato da Devolver Digital.

The Plucky Squire

All Possible Futures e Devolver Digital hanno pubblicato un nuovo trailer gameplay di The Plucky Squire, interessantissimo titolo d’avventura e azione che mischia sessioni di gioco bidimensionali a quelle tridimensionali, atteso su console e PC nel corso del 2024.

Il trailer visibile in calce all’articolo ci mostra piccole fasi di combattimento alternate alla risoluzione di un rompicapo ambientale in miniera. Ancora una volta viene messa in evidenza la capacità del gioco di trasferirsi da una porzione bidimensionale – in questo caso il libro di fiabe – al mondo esterno tridimensionale, in modo analogo a Super Mario Odyssey.

La fusione dei gameplay 3D e 2D di The Plucky Squire sembra apparire davvero soddisfacente. Durante l’esplorazione della miniera, il protagonista deve risolvere una serie di enigmi, alcuni dei quali implicano persino girare le pagine del libro in cui si trova attualmente per trovare un ingresso diverso.

La brillantezza di The Plucky Squire

Da queste premesse, il gioco si prospetta un’eccellente perla di design dove la varietà delle situazioni saprà deliziare molto probabilmente anche i meno avvezzi alle avventure platform (a proposito della menzione precedente, ecco la nostra recensione di Super Mario Odyssey). Anche dal punto di vista artistico, The Plucky Squire appare davvero ben realizzato sia in bidimensionale che tridimensionale.

Narrativamente parlando, il titolo di All Possible Futures segue le vicende di Pennino e dei suoi amici, personaggi delle fiabe che scoprono come all’esterno del loro mondo rappresentato nelle pagine del libro ci sia uno scenario tridimensionale da vivere d’un fiato. Brontolomeo è l’antagonista del gioco, responsabile dei cambiamenti effettuati nella storia raccontata nel libro.

Ricordiamo che The Plucky Squire non ha ancora una data d’uscita ed è atteso attualmente in un generico 2024 su PC, Nintendo Switch, Xbox Series X|S e PlayStation 5. In attesa di ulteriori informazioni, vi lasciamo al seguente trailer e vi auguriamo una buona visione!

Fonte

The Plucky Squire | Trailer gameplay su un rompicapo in miniera

Un nuovo video di Devolver Digital dedicato a The Plucky Squire, in arrivo nel 2024 su Nintendo Switch, Xbox Series X|S, PC e PlayStation 5.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!