The Promised Neverland diventerà un videogioco

Il manga e anime di successo verrà finalmente adattato al formato videoludico!

The Promised Neverland, anime e manga di successo firmato dall’unione di forze tra lo scrittore Kaiu Shirai e il disegnatore Posuka Demizu, diventerà un videogioco. A fare l’annuncio, in data 8 gennaio 2021, è stata la presenza Twitter giapponese ufficiale del franchise @yakuneba_staff, che ha sfruttato la piattaforma proprio per tale proposito.

Oltre a questo annuncio, purtroppo, le poche righe pubblicate su Twitter non riportavano ulteriori informazioni, fatta eccezione per la presenza della dicitura “App di gioco”. Un dettaglio simile sembrerebbe infatti indicare l’ipotesi dell’uscita di un adattamento videoludico destinato alle piattaforme mobile.

The Promised Neverland

Molto probabilmente il titolo andrà a seguire le linee guida dettate dal manga di The Promised Neverland, permettendo a tutti i fan del franchise di seguire il percorso di Emma, Norman e Ray nella fuga dall’orfanotrofio di Grace Field House. Quest’ultimo, infatti, nonostante le apparenze paradisiache, nasconde in realtà sinistro segreto che, una volta scoperto proprio dai tre amici e migliori studenti della sede, li costringerà a trovare un modo per sopravvivere e sfuggire a un atroce destino.

A portare alla nascita di un adattamento videoludico è sicuramente stato il successo ottenuto dalla serie che, lanciata nel corso del 2016 e durata fino al 2020 sulle pagine di Shonen Jump, ha venduto oltre 26 milioni di copie. Queste ultime sono state successivamente seguite dalla versione anime e, in seguito, da un film live-action uscito in Giappone a dicembre 2020 e destinato anche a un pubblico più adulto.

The Promised Neverland

Al momento la serie di The Promised Neverland è disponibile per la lettura su Shonen Jump o come volumi pubblicati separatamente, mentre l’anime è disponibile in streaming su Crunchyroll, Hulu, Funanimation, HIDIVE, Toonami e Netflix. In attesa di nuove notizie riguardo all’adattamento videoludico non rimane, quindi, che godersi tutte le altre versioni del franchise, la cui seconda stagione è stata presentata soltanto di recente in anteprima su Hulu.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!