The Walking Dead: The Final Season, Skybound annuncia la ripresa dei lavori

Skybound riprende lo sviluppo dell'ultimo capitolo di Telltale's The Walking Dead con molti dei membri originali Telltale e ha nuove anche sui titoli scomparsi dalle piattaforme

Skybound Games ha ufficialmente annunciato la ripresa dei lavori di The Walking Dead: The Final Season, l’ultimo capitolo che chiuderà l’epopea di Clementine nel mondo creato da Robert Kirkman e sviluppato, in forma videoludica, dalla compianta Telltale Games, che ha chiuso i battenti mesi fa.

A ridare speranza ai giocatori, dopo che Skybound ha preso in carico il progetto incompiuto a causa dell’inaspettato fallimento della compagnia, è la stessa casa di sviluppo in una dichiarazione ai videogiocatori:

Vi ringraziamo per la pazienza avuta mentre lavoravamo insieme a Telltale su Telltale’s The Walking Dead. È stata una grande mole di lavoro, logisticamente e legalmente parlando, ma siamo finalmente arrivati al punto di poterci rimboccare le maniche e metterci a lavoro. Dopo la chiusura di Telltale è stato impossibile lavorare al gioco, purtroppo, e quindi l’uscita dell’Episodio 3 e dell’Episodio 4 sono state rimandate irrimediabilmente. Ora siamo elettrizzati nel dirvi che molti membri del team originale che hanno lavorato sul gioco hanno ripreso in mano lo sviluppo del gioco!

Tempo addietro in un AMA (Ask Me Anything) su Reddit il CEO Skybound Ian Howe aveva risposto che era intenzione della compagnia sviluppare il gioco con il 100% dello staff originale Telltale, o almeno il più possibile, ed evidentemente le due parti sono arrivate a un accordo che fa tirare un sospiro di sollievo su una parte dello staff Telltale, lasciata brancolare nel buio senza liquidazione.

The Walking Dead: The Final Season finale

Il PR di Skybound ha poi fatto sapere che le date di pubblicazione dei due episodi verranno rivelate presto, e che i giochi rimossi dagli store online (ne abbiamo parlato in questa notizia) ritorneranno online ed acquistabili sulle diverse piattaforme il prima possibile, compreso The Final Season (che per chi ha già sborsato non dovrà riacquistare).

Aspettiamo dunque le date d’uscita degli episodi, così come anche di conoscere meglio il destino di chi ha e non ha deciso di partecipare al progetto finale di The Walking Dead.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!