The Witcher 3, CD Projekt parla della resa grafica

Che The Witcher 3: Wild Hunt sia atteso come uno dei titoli più impressionanti dal punto di vista visivo è ormai indubbio. Ma nonostante questo, alcuni giorni fa è saltata all’attenzione degli addetti ai lavori una certa disparità di prestazioni grafiche tra la versione PC e quella per console. 

Mentre infatti su PlayStation 4 lo vedremo a 1080p / 30fps e su Xbox One a 900p / 30fps, la versione PC vanterà un frame rate a 60fps.
Inutile dire che diverse voci di delusione sono sorte tra i fan.

The Witcher 3: Wild Hunt

A questo riguardo Michał Krzemiński, senior art producer di CD Projekt RED, ha dichiarato in un’intervista:

«Noi non pensiamo in questi termini. QUando si ha una visione di un RPG che lasci un’impressione durevole, non pensi in termini di risoluzione o frame rate. Pensi allìavventura, a mondi vivi, e le cose che sarai in grado di fare in quel mondo.
Gli aspetti tecnici sono in qualche modo secondari, il che certamente non vuol dire che non vogliamo che la grafica sia impressionante.»

CD Projekt RED insomma sembra più focalizzata sulla propria visione del gioco e sul suo game design, piuttosto che intenzionata a impiegare energie per raggiungere un’ottimizzazione grafica su tutte le piattaforme.

Siete d’accordo?

Fonte: GamingBolt

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!