Tomb Raider – Videoconfronto tra le versione PS3 e PS4

I colleghi di IGN hanno pubblicato un videoconfronto che mette in relazione le versioni PS3 e PS4 di Tomb Raider, titolo action uscito inizialmente solo su PC, PS3 e X360.

La versione next-gen del titolo, come è possibile notare dal video-gameplay sottostante, gode di una maggiore risoluzione ossia 1080p, di un sistema di illuminazione avanzato e di shader migliorati.

Ma bastano queste aggiunte tecniche a giustificare il fatto che la versione next-gen di Tomb Raider sia venduta ad un prezzo pieno e senza la possibilità di upgrade dalla versione old-gen?

Secondo Scot Amos, direttore esecutivo del gioco, ha dichiarato che:

“Se fosse solo una sorta di lifting e lo avessimo voluto vendere sulle medesime piattaforme sarebbe già stato disponibile. Tuttavia stiamo parlando di nuove piattaforme (next-gen), nuove aggiunte estetiche, fisiche, particellari, d’illuminazione, insomma di un grosso lavoro di sviluppo, proprio per adattare il tutto alla next gen. Quindi rimaniamo fermamente convinti che la nostra scelta di venderlo a prezzo pieno sia giusta. Vogliamo far provare la vera esperienza next-gen a tutti i fan di Tomb Raider. L’edizione corrente è dedicata a coloro che non possono permettersi le nuove console”.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!