Ubisoft, XDefiant rinviato di nuovo, annunciata lo stress test per il server

"Dopo questo breve test, prevediamo di poter fissare una data di lancio e iniziare a condividere di più sugli entusiasmanti contenuti che XDefiant avrà da offrire in futuro", afferma Ubisoft.

Assasin's Creed Mirage RECENSIONE Ubisoft

Ubisoft ha rivelato che il suo prossimo sparatutto multiplayer XDefiant non uscirà prima della fine di questo mese. Il rilascio del gioco era originariamente previsto prima della fine dell’anno finanziario in corso, che sarebbe terminato il 31 marzo 2024, che a sua volta era una finestra fissata sulla scia di numerosi ritardi precedenti.

In un aggiornamento pubblicato sulla piattaforma di social media X (ex Twitter), Ubisoft ha dichiarato che il team sta ancora lavorando per apportare miglioramenti al gioco che devono essere testati. Nel suo comunicato, il team di sviluppo di XDefiant ha rivelato che sta preparando una sessione di test dei server di 12 ore su PC, PS5 e Xbox Series X/S.

“Questo gioco è sempre stato al primo posto per la community, con il feedback dei giocatori come una priorità assoluta”, si legge nel messaggio di Ubisoft. “Anche se speravamo di poter essere operativi entro la fine di marzo, ci sono ancora alcuni miglioramenti che dobbiamo testare prima.

“Stiamo terminando la preparazione per una sessione di test del server di 12 ore che si svolgerà in tutto il mondo su PS5, Xbox Series X/S e PC. L’obiettivo di questo test è stressare i nostri server e ottenere dati critici per prepararci al lancio”.

La data di uscita di XDefiant sarà annunciata dopo il testing, dice Ubisoft

La società sarà in grado di fissare una data di lancio per XDefiant dopo aver raccolto feedback dai giocatori durante la sessione di test del server. Tuttavia, questa sessione di test in sé non ha ancora una data.

“Dopo questo breve test, prevediamo di poter fissare una data di lancio e iniziare a condividere di più sugli entusiasmanti contenuti che XDefiant avrà da offrire in futuro”, afferma Ubisoft.

I rapporti dell’inizio di questo mese indicavano che Ubisoft era alle prese con lo sviluppo di XDefiant, con i dirigenti che cercavano di trasformare il titolo in una copia del franchise Call of Duty di Activision.

Al momento del lancio, XDefiant sarà disponibile su PS5, Xbox Series X/S e PC, con le versioni PS4 e Xbox One previste per il futuro.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!