Come un ragazzo cieco può giocare ai videogames

E competere nei tornei

Come un ragazzo cieco può giocare ai videogames, molti definirebbero quest’impresa impossibile, soprattutto se si tratta di competere in tornei o arrivare ai titoli di coda in un Jrpg.
Toby Ott è un ragazzo di 27 anni che ha fatto questo ed altro, dal vincere tornei di Street fighter fino a completare Doom.

Come un ragazzo cieco può giocare ai videogames

Non ci sono trucchi tecnologici di sorta ad aiutarlo in quella che per molti di noi sembrerebbe una folle impresa destinata al fallimento, semplicemente tanta pazienza e la voglia di cimentarsi in un campo apparentemente a lui negato, ricco d’ avventura ed emozioni.

Si tratta di approcciarsi al videogioco esclusivamente grazie al sound design, traendo tutte le informazioni fondamentali tramite i suoni e laddove non sia possibile, l’insegnamento di qualche amico da memorizzare.

Di memoria e voglia di giocare si tratta infatti, perché Toby, una volta imparate le basi di un gioco, si rende completamente autonomo ed in grado di affrontare una boss fight o un avversario umano solamente grazie alle sue abilità.

Nel suo breve documentario, Toby Ott ci mostra come non serva essere Daredevil per raggiungere gli obiettivi più ostici della propria vita.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!