Vader Immortal: Darth Vader combatte in VR

Scopriremo i suoi segreti su Mustafar

Darth Vader sarà la star di una nuova serie episodica di Star Wars rivolta alla realtà virtuale: sarà giocabile tramite Oculus Quest. Questo annuncio è arrivato da parte di Oculus e ILMxLAB durante il keynote Oculus Connect: il gioco si chiamerà Vader Immortal: A Star Wars VR Series e conterà tre episodi.

Il teaser, che mi proponiamo qui sopra, è dedicato al primo episodio e non rivela molto ma possiamo supporre che i giocatori visiteranno il castello di Vader su Mustafar, il pianeta vulcanico apparso in Star Wars: La vendetta dei Sith e Rogue One: A Star Wars Story. I giocatori potranno, probabilmente, utilizzare una spada laser e combattere con un droide.

L’annuncio afferma che i giocatori “potranno entrare nell’universo di Star Wars e interagire con uno dei più iconici cattivi di tutti i tempi”. Vader Immortal racconterà una storia mai narrata all’interno dell’universo creato da George Lucas e sarà ambientata nel periodo compreso tra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza.

David S. Goyer (Blade, Batman Begins) in qualità di scrittore e produttore esecutivo sta sviluppando il gioco in collaborazione con ILMxLAB e Ninja Theory (Hellblade: Senua’s Sacrifice). Il gioco (o almeno il primo episodio) sarà uno dei 50 giochi attesi al D1 di Oculus Quest.

Star Wars

Mohen Leo, di ILMxLAB ha affermato:

Abbiamo iniziato a parlare di questo progetto tra anni fa, agli albori di ILMxLAB. Lucasfilm stava producendo Rogue One. Nel film, gli spettatori vedono per un attimo il castello di Darth Vader su Mustafar, il che avrebbe intrigato moltissimi fan, lo sapevamo. In quel periodo inoltre si resero disponibili i primi intriganti contenuti per Oculus DK2, il developer kit che ha preceduto Oculus Rift. Abbiamo capito che la VR ha una capacità unica di trasportare i giocatori in un mondo immaginario e permettergli di esplorarlo. Quindi, abbiamo pensato, “Non sarebbe interessante permettere agli spettatori di visitare ed esplorare il castello di Vader e dargli la possibilità di apprendere i suoi segrete?”.

ILMxLAB, ovvero il “Laboratorio per l’intrattenimento immersivo” di Lucasfilm, ha precedentemente sviluppato esperienze di realtà virtuale come Trials on Tatooine e Secrets of the Empire.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!