Warren Spector al lavoro su Underworld Ascendant

Pare che Warren Spector, leggendario designer noto soprattutto per Deus Ex ed Epic Mickey, si sia aggiunto alla folta schiera di collaboratori dietro Underworld Ascendant.

2802018-underworld1

La notizia arriva dall’ultimo update sulla pagina di Kickstarter del progetto, in cui parla in video del suo entusiasmo per il motore proprietario del gioco, chiamato Improvisation Engine, sottolineando le possibilità che offrirà al gameplay di Underworld Ascendant. Il ruolo di Warren è quello di consigliere creativo, e data la sua esperienza di produttore con Ultima Underworld I e II (ovvero i titoli a cui deve origine questo progetto) non si può pensare a persona pià adeguata.

Undeworld Ascendant è un progetto da poco annunciato che si ispira, come abbiamo detto, agli originali Ultima Undeworld I e II, spin-off della saga di Ultima che hanno posto le basi per tutti i giochi di ruolo in prima persona a venire. Lo studio responsabile di questo ambizioso progetto è OtherSide Entertainment, creato ad-hoc uno dei co-fondatori di LookingGlass, casa nota per aver creato serie del calibro di Thief e System Shock.

La raccolta fondi ha già ampiamente superato la metà dell’obbiettivo, e restano ancora 25 giorni alla chiusura.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!