Watch Dogs: Legion – la grafica sulla next-gen

I primi dettagli ufficiali per la grafica di questo titolo sulle nuove console.

Mancano poco meno di due settimane dall’uscita del nuovo Watch Dogs: Legion, ma Ubisoft ha da poco svelato alcuni interessanti dettagli tecnici di questo titolo sulla next-gen. Nel corso di un Q&A tenutosi su Reddit, il Live Producer di Ubisoft, Lathieeshe Thillainathan, ha dato una conferma ufficiale su quello che potremo aspettarci da questo nuovo titolo sulle console della prossima generazione. Rispondendo ad un utente che chiedeva dettagli sulla qualità grafica del nuovo capitolo di Watch Dogs, Lathieeshe avrebbe infatti affermato che questo titolo girerà su PlayStation 5 e Xbox Series X con una risoluzione massima di 4K e a 30fps con Ray Tracing attivo.

watch dogs legion

Non è tuttavia stato chiarito se saranno disponibili opzioni grafiche aggiuntive, come ad esempio la possibilità di disattivare il RT aumentando la fluidità complessiva (e magari raggiungendo i tanto agognati 60fps, cosa chiesta a gran voce in risposta al suo commento). Speriamo che questa sia effettivamente una feature della release finale del titolo, così da lasciare al giocatore la scelta tra una maggiore fluidità e un minore dettaglio grafico complessivo o viceversa.

watch dogs legion

Vi ricordiamo, infine, che il lancio di Watch Dogs: Legion previsto per il 29 Novembre riguarda ovviamente solo le console dell’attuale generazione, Xbox One e PlayStation 4; ciononostante, acquistando dapprima il titolo, sarà comunque possibile ottenere un upgrade gratuito per la prossima generazione di console. In aggiunta, come specificato nello stesso Q&A di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, per il comparto online sarà disponibile il cross-progression (per permettervi di conservare i vostri progressi tra una piattaforma e l’altra), e che gli sviluppatori stanno valutando l’aggiunta del cross-play con un futuro aggiornamento.

Vai alla scheda di Watch Dogs Legion
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!