Wii 2: blu ray ma niente hard disk?
Di voci su Wii 2 ne stanno proliferando davvero tante negli ultimi giorni, e siamo sicuri che il trend continuerà a intensificarsi man mano che ci avviciniamo all’E3, occasione in cui verrà ufficialmente svelata. Ad alimentare ulteriormente la fiamma delle indiscrezioni è ora Kotaku, che riporta una serie di dettagli hardware riguardanti la nuova console provenienti da delle non precisate fonti.
A quanto pare, Wii 2 avrà una memoria fissa di soli 8GB di tipo flash: una scelta che sembrerebbe insolita, considerando che già PS3 e X360 sono dotate di hard disk capienti da tempo, e che la stessa WII, che ne era sprovvista, ha dovuto sopperire aggiornando il firmware per supportare SD oltre i 2 GB in modo da scaricare più contenuti dallo store.
Per quanto riguarda i supporti ottici, pare che Wii 2 sarà capace di leggere dischi da 25GB, equivalenti a un Blu-Ray a strato singolo, che quindi dovrebbe essere il formato scelto da Nintendo per la sua console, dunque equivalente a quello utilizzato su PS3.
Se le voci sulla memoria interna e sui supporti ottici sembrano già dare delle prime certezze, gradite o meno che siano, resterebbe ancora indefinito un punto fondamentale, che sarà sicuramente tale soprattutto per i patiti dell’alta definizione: Nintendo non avrebbe ancora infatti chiarito se dare pieno supporto al Full HD con risoluzione a 1080p o fermarsi ai 1080i, ma sinceramente la sola risoluzione interlacciata sembra improbabile, dato che anche ls PS2 ne era capace in alcuni giochi.