Wii U: dettagli sul browser internet

Nintendo ha ufficialmente svelato le specifiche del browser integrato nella nuova console Wii U, tramilte il sito ufficiale.

Sarà basato sul Netfront Browser engine, lo stesso impiegato per quelli di 3DS, PS Vita e PS3. Vi si potrà accedere anche durante le sessioni di gioco, e tramite il GamePad, mentre sulla TV si sta visualizzando qualcos’altro.

Il browser non sarà compatibile coi plugin, ciò significa in primis l’assenza del Flash Player di Adobe. Non sarà supportato nemmeno salvare immagini o eseguirne l’upload. E visto che il GamePad non supporta il multi-touch, il pinch to zoom non sarà possibile.

Il browser supporta però l’ HTML5, infatti nei test eseguiti su HTML5test.com (via NintendoLife), ottiene un punteggio di  323 + 8 su un massimo di 515 punti. E’ un risultato maggiore dei browser per console odierni, e maggiore persino di Internet Explorer 10 su PC.

Insomma, con Wii U si potrà navigare su Internet  molto meglio di quanto si poteva fare su Wii, ma ci sono ancora delle limitazioni troppo penalizzanti.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!