Wii U in uscita l’8 dicembre in Giappone in due edizioni, Base e Premium
Il presidente di Nintendo, Satoru Iwata, ha svelato alcuni importanti dettagli sulla tanto chiaccherata Wii U, nel corso del Nintendo Direct Giapponese:
- La console sarà dotata di 1 GB memoria dedicata al sistema, e 1 GB dedicata ai giochi, totale 2GB
- Il consumo energetico massimo sarà di 75 watt, e di 45 watt in modalità risparmio energetico. Le misure fisiche sono di 46 mm x 172 mm x 268.5 mm in posizione orizzontale.
- Utilizzerà dischi ottici da 25 GB
Confermata la retrocompatibilità con Wii Mote, Balance Board, software Wii, Virtual Console e WiiWare. - Confermate le due colorazioni bianco e nero. Sarà commercializzato separatamente uno stand per alloggiare e ricaricare il GamePad
- Gli acquisti Virtual Console e WiiWare effettuati potranno essere importati su Wii U.
- Data di uscita fissata in Giappone per l’ 8 dicembre in due versioni: Premium Set: Wii U Nero, con 32 GB di memoria di massa, gli stands e dock, ed il Nintendo Network Premium. ( 31,500 Yen ) e Base: Wii U bianco con un Game Pad, e memoria di massa da 8 GB ( 26,250 Yen ).
- Il Nintendo Network Premium garantirà uno sconto del 10% sull’acquisto del software, e l’abbonamento durerà fino a dicembre 2014.
Inclusi nella confezione troveremo, oltre alla console, un GamePad, un alimentatore e un cavo HDMI. Il GamePad potrà essere acquistato separatamente al prezzo di13,440 yen (circa 130€), ma al momento nessun software annunciato supporta l’uso di due GamePad contemporaneamente. Annunciato anche il prezzo del Pro Controller, che costerà 5000 yen (49€).
New Super Mario Bros. U e Nintendo Land saranno disponibili al lancio sia in versione retail che in Digital delivery. Nessun titolo è incluso nella console.
A seguire la conferenza streaming integrale in lingua giapponese.