World of Horror arriverà il 19 ottobre

Il retro RPG horror sviluppato da Paweł Koźmiński uscirà finalmente dall'early access e sarà disponibile per PC e console in autunno.

World of Horror arriverà il 19 ottobre 2023
World of Horror vi scaverà nell'anima

World of Horror, il retro RPG ispirato alle opere orrorifiche del mangaka Junji Itō, uscirà dopo tre anni dalla sua fase di accesso anticipato e sarà disponibile per l’acquisto in versione completa dal 19 ottobre 2023, pochi giorni prima di Halloween.

Il titolo sviluppato da Paweł Koźmiński sarà giocabile su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4 e PlayStation 5.

World of Horror, un indie che promette di ribaltare completamente gli organi interni del giocatore grazie a una lista sconfinata di situazioni terrificanti, narra le vicende di una tranquilla cittadina in riva al mare funestata da misteriose forze cosmiche.

Il protagonista della storia sarà quindi chiamato a indagare su una serie di orribili eventi al fine di comprendere cosa stia accadendo, situazioni che saranno sempre diverse e tra cui sarà possibile scegliere a ogni run. Scelta di gameplay in grado di garantire altissima rigiocabilità a un titolo che sembra già perfettamente capace di tenere impegnato a lungo il giocatore.

World of Horror infatti, titolo caratterizzato da uno stile grafico a 1bit, si presenta come un’esperienza tutta da scoprire, una sorta di gioco da tavolo a tema investigativo in cui non solo dovremo capire come risolvere i casi presenti nella storia ma addirittura come giocare!

World of Horror: orrore cosmico in un gioco da tavolo disegnato come un manga

All’inizio della partita il giocatore potrà scegliere tra 5 misteri su cui indagare, ognuno dei quali condurrà attraverso una fitta rete di situazioni del tutto casuali, aumentando di gran lunga le possibilità di rigiocare il titolo; infatti, anche scegliendo di investigare nuovamente sul medesimo caso, potreste addirittura non imbattervi mai più nelle stesse situazioni.

Le meccaniche del gioco non sono ancora completamente chiare, anche se molto si è potuto sperimentare nel corso dell’accesso anticipato durato tre anni, il fulcro del gameplay sarà comunque rappresentato da una serie di interazioni in stile punta e clicca che varieranno in base alla situazione.

Si passerà infatti da scontri a turno in cui sarà necessario sfruttare armi e oggetti alla risoluzione di puzzle testuali, passando per dialoghi con svariati personaggi incontrati lungo il nostro cammino.

Lo sviluppatore ha inoltre dichiarato che la versione che arriverà a ottobre, presentata nel corso del Guerrilla Collective del 7 giugno 2023, sarà arricchita da ulteriori elementi narrativi, fattore che non fa che aumentare la nostra voglia di mettere le mani su questo indie assolutamente promettente.

World of Horror: disponibile dal 19 ottobre 2023

L'horror RPG ispirato alle opere del mangaka Junji Itō sarà giocabile su PC, Nintendo Switch, PS4 e PS5.

Vai alla scheda di World of Horror
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!