WRC 9 si svela nel suo primo video

New Zealand gameplay di WRC 9 è il primo video a svelare le novità del sequel di KT Racing, studio specializzato di Big Ben Interactive.

Nacon e KT Racing hanno rilasciato il primo video di gameplay per il loro prossimo gioco di rally, WRC 9. Questo filmato proviene in realtà da una build alfa e pertanto non è assimilabile al prodotto finale, tuttavia rende l’idea delle migliorie apportate al titolo, ormai punto di riferimento degli appassionati del genere. WRC 9 presenta molteplici funzionalità sviluppate ex novo rispetto ai predecessori.

WRC 9 primo video

La modalità Carriera ad esempio, avrà una meccanica di gioco che consente ulteriori opportunità per migliorare il proprio team. Inoltre, maggiore sarà la varietà di eventi ed il legame a doppio filo coi team  che, nella rude realtà, si sfidano tutto l’anno su strade polverose e innevate.

WRC 9 includerà, oltre al Rally della Nuova Zelanda da cui è tratto il primo video reveal, anche altri contenuti-evento come l’iconico Safari Rally del Kenya, il Rally del Giappone e altri due raduni con ambienti completamente riprogettati. I fan potranno, per la gioia dei veri appassionati del sound d’altri tempi, anche prendere il volante di nuovi modelli vintage.

Un lungo lavoro di preparazione ci ha permesso di replicare, nel modo più particolareggiato possibile, la lussureggiante vegetazione, le particolari illuminazioni e le uniche viste sull’oceano del posto, così come ovviamente la topografia e la superficie delle strade, per lo più composte da ghiaia. Siamo convinti che i giocatori apprezzeranno il partecipare a queste sfide quasi quanto noi abbiamo amato crearle.

Benoît Gomes, Lead Level Designer di KT Racing

 

WRC 9
WRC 9  uscirà a settembre 2020, inizialmente solo su Epic Games Store quindi anche su Xbox e PlayStation. In particolare questa ultima versione sembra essere già pronta a piantare il battistrada sulla console next-gen di Sony per mettere alla prova il nuovo hardware.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!