Xbox, il suo futuro verrà discusso settimana prossima

Dopo un susseguirsi di rumors piuttosto importanti, Phil Spencer annuncia un evento business dedicato alla divisione Xbox.

Xbox, il suo futuro verrà discusso settimana prossima

Sono ore piuttosto caotiche nel mondo di casa Xbox: in rete si è diffusa a macchia d’olio una voce di corridoio piuttosto forte, che indicherebbe la volontà di Microsoft di rendere la sua divisione gaming un’azienda di terze parti, portando tutti i suoi franchise e proprietà intellettuali su altre piattaforme.

In particolar modo, si parla al momento del parco titoli esclusivo di Xbox Series, che coinvolge produzioni importanti come Starfield, Senua’s Saga: Hellblade 2, Hi-Fi Rush e tantissimi altri ancora arrivare soprattutto su PlayStation 5. Tuttavia pare che la lista a ogni passare delle ore si allunghi a dismisura.

Tali notizie arrivano da addetti al settore molto vicini a Microsoft, come Jez Corden, Tom Warren, il portale di Xbox Era, novità importanti che finora hanno incontrato il silenzio di Microsoft. Tuttavia, proprio nelle ultime ore, il CEO di Microsoft Gaming Phil Spencer ha annunciato che settimana prossima verrà discusso il futuro di Xbox.

Xbox, Microsoft discuterà del suo futuro settimana prossima

Nelle ultime ore sono emerse diverse voci di corridoio che vedrebbero Microsoft trasformare la sua divisione gaming in un publisher di terze parti, portando tutte le esclusive sulle altre piattaforme come PlayStation 5 e Nintendo Switch. La notizia è iniziata a divulgare dopo una serie di indiscrezioni partite da vari addetti vicini alla casa di Redmond.

Infatti come vi abbiamo riportato nelle scorse ore, persino Starfield sarebbe tra i numerosi videogiochi in arrivo sulle altre piattaforme, e ulteriori conferme sembrano arrivare anche da Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming. Infatti sul suo profilo di X, Spencer ha annunciato importanti novità a riguardo.

Stando a quanto annunciato, settimana prossima verrà chiarito quale sarà la visione di Xbox per il futuro, lasciando intendere l’arrivo di un evento puramente aziendale dove Microsoft svelerà alla sua community che direzione intraprenderà nei prossimi anni la divisione gaming. Non ci resta dunque che attendere l’appuntamento e scoprire finalmente cosa bolle in pentola.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!