Starfield dovrebbe arrivare su PS5

Mentre infuriano i rumor sui cambi di strategia da parte di Xbox, Starfield si aggiunge alla lista dei titoli Xbox che dovrebbero sbarcare su PS5

Starfield lancio PS5 rumor
A quanto pare, Starfield fa parte di quella lista di titoli Xbox in arrivo su PS5

Negli scorsi giorni, sono continuate a trapelare indiscrezioni a riguardo delle nuove strategie di mercato da parte di Xbox, le quali includono titoli quali Starfield, visto che si vocifera delle intenzioni di Xbox di rendere multipiattaforma molti degli attuali videogiochi disponibili solo su PC e console Microsoft.

Questi rumor sono diventati il centro della discussione a riguardo di Xbox, e non fanno ben promettere riguardo il futuro delle loro console. Ricorderete come nei leak dell’anno scorso, emersi a seguito del scontro in tribunale fra FTC e Microsoft, si parlasse già di nuove console next gen in produzione, ma anche di un futuro tutto digitale.

Se già si parla di un Hi Fi Rush previsto per Nintendo Switch e PS5, visto che dei dataminer hanno confermato la presenza di file che indicherebbero un lancio su console concorrenti nei prossimi mesi, anche Starfield è stato incluso nella lista di titoli che sarebbero destinati a sbarcare su piattaforme concorrenti.

Questa lista includerebbe Sea of Thieves, Microsoft Flight Simulator, Grounded, Halo the Master Chief Collection e i prossimi titoli Bethesda in arrivo, ovviamente senza escludere l’appena annunciato Indiana Jones and the Great Circle. Ma sebbene su questi non si abbiano prove concrete, il discorso cambia per Starfield.

Starfield sarebbe una delle esclusive Xbox in arrivo su PS5

XboxEra ha recentemente pubblicato un articolo in esclusiva dove si lega il lancio della prima espansione di Starfield, Shattered Space, all’arrivo del titolo proprio su PS5. Xbox avrebbe dunque in mente di annunciare, magari, un’edizione contenente sia il gioco base che il DLC da acquistare per PS5.

Si discute, all’interno dell’articolo, di come molte delle figure leader di Xbox non siano affatto contente di questo cambio di strategia tanto netto, ma a giustificarlo si menzionano i mancati potenziali guadagni derivati dal mercato console proprio perché tali titoli rimangono esclusiva PC e Xbox.

Questi cambiamenti a riguardo della gestione dei titoli Xbox non sta rendendo molto soddisfatti neanche i fan della console omonima, i quali fra i rumor che parlano della cessazione della produzione di giochi fisici da acquistare per Xbox, e queste recenti notizie, magari iniziano a dubitare di aver acquistato la console “più sensata” in questa generazione.

Xbox non ha confermato o negato alcunché al momento, sebbene si parli di un imminente annuncio da parte di Sarah Bond, Presidente di Xbox, che dovrebbe parlare nelle prossime settimane proprio delle nuove strategie a riguardo di queste esclusive. Probabilmente fra non molto, staremo a vedere cosa realmente bolle in pentola.

Fonte
Vai alla scheda di Starfield
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!