Xbox: Microsoft svela il sistema Digital Direct

Microsoft ha annunciato il sistema Digital Direct, che consente di riscattare i codici dei videogiochi digitali, inclusi nei bundle di Xbox.

Xbox ha annunciato Digital Direct, un nuovo sistema che consente di riscattare i codici dei videogiochi digitali inclusi nella vendita dei bundle hardware, della console di Microsoft.

Durante il processo di installazione della nuova console, i contenuti e le offerte di servizi associati alla console, come Xbox Live Gold o Xbox Game Pass, appariranno per essere riscattati. Cliccando su “Riscatta” viene scaricato ogni articolo. Una volta riscattati, i contenuti si trovano nella libreria digitale nella sezione “I miei giochi e applicazioni”.

Xbox Digital Direct

Riscatta nell’Account

Seleziona Impostazioni > Account > Inclusi con questa Xbox per visualizzare una panoramica e lo stato relativo al riscatto di tutte le offerte Digital Direct incluse con la console.

Xbox Digital Direct

Riscatta nella sezione La mia libreria

Premi il pulsante Xbox per aprire la guida, quindi selezionare I miei giochi e app > Libreria completa > Offerte console per visualizzare le offerte.

Xbox Digital Direct

Digital Direct consente di trasferire i contenuti e le offerte di servizi associati a un account Xbox nella nuova console. Microsoft non ha specificato se questo servizio sia limitato a Xbox One o se viene utilizzato anche su Xbox Series X. Siccome la casa di Redmond ha parlato genericamente di nuove console, sembrerebbe che il sistema si possa trasferire su Xbox Series X, negli hardware che consentono di scaricare una copia digitale inclusa nel bundle.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!