Condividi

Durante un’intervista con Game Informer, Marc Whitten di Microsoft ha fornito alcune novità sulla prossima Xbox.

Nell’intervista, Whitten inesiste sui benefici del cloud, augurandosi che i publisher lo sfruttino il più possibile per migliorare i propri giochi, anche se non è chiaro se questo comporta l’obbligo di essere sempre connessi a internet per questi titoli.
Whitten ha poi riconosciuto che la macchina Sony ha una RAM più veloce, ma ritiene che i giochi Xbox One saranno comunque alla pari.
Ha poi specificato che 3 GB (su 8) di RAM sono riservati al sistema operativo, e che Kinect sarà il device standard come microfono (non è chiaro dunque se verrà incluso un headset con la console).


Considerato che parliamo di DDR3, rispetto a 8 GB GDDR5 (di cui 1 riservato all’OS) per la macchina Sony, sarà interessante vedere come si comporteranno i primi titoli multipiattaforma.

Xbox One usa 3 GB di RAM per il sistema operativo, Kinect come microfono - immagine 1 della notizia

Condividi l'articolo
WhatsApp

GameSource su Google Aggiungici alle tue fonti preferite: Google ti mostrerà più spesso i nostri articoli.

Aggiungi alle fonti preferite
L'autore

Parliamo di videogiochi dal 2008

Prossimo articolo

Xbox One deve connettersi a internet almeno una volta al giorno

Leggi →
GS
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!