Xbox pronta ad acquisire altri studi?

Xbox Game Studios pronta a espandersi con Warner Bros Interactive?

A seguito di un intervista a Gameindustry, Phil Spencer capo della divisione Xbox, conferma l’interesse di acquisire nuovi studi per rimpolpare la divisione gaming di Microsoft. A oggi la divisione Xbox Game Studios conta già 15 team di sviluppo ed è pronta a espandersi.

xbox game studios

Phil Spencer conferma come negli ultimi due anni la divisione Xbox è cresciuta molto, espandendo il suo portfolio di studi first-party. In ordine cronologico dal più recente vediamo come Xbox è riuscita ad acquisire studi come Ninja Theory, Playground Games, Obsidian, inXile, Double Fine studi indipendenti che hanno incrementato la qualità della divisione gaming. Spencer lungo l’intervista conferma come le intenzioni della divisione gaming siano quelle di crescere in modo costante nell’arco del tempo, permettendo cosi allo sviluppatore di avere una maggiore timeline e un maggior budget a disposizione per poter dare vita a un prodotto di elevata qualità.

Vi vogliamo ricordare come nelle ultime settimane si siano intensificati i rumor su una possibile acquisizione di Warner Bros Interactive; sarà questo il prossimo studio a far parte della divisione Xbox?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!