Xbox Series X: il controller funzionerà su Apple

Un lavoro a 4 mani.

A detta di Apple, sarete presto in grado di utilizzare il controller di Xbox Series X su iPad, iPhone, Apple TV e Mac.

Microsoft e Apple stanno lavorando insieme per arrivare ad una compatibilità completa del controller Xbox Series X con i prodotti Apple, in arrivo con un futuro update.

Xbox Series X

Apple al momento supporta i controller

  • Xbox
  • Xbox Elite Wireless 2
  • Xbox Adaptive
  • PlayStation 4 (Dualshock 4)

Xbox Series X

Questa promessa è chiaramente un passo necessario ed essenziale per l’xCloud di Microsoft, il servizio che permette agli utenti di streammare i propri giochi su uno schermo a scelta, smartphone compresi.

Xbox Series X

Dell’arrivo di xCloud su Apple si parlava ancora ad inizio Ottobre

La casa di Cupertino impone che ogni gioco sul servizio debba avere anche la propria pagina App dedicata, e ciò pone un problema per servizi come il cloud gaming di Xbox che dispone di oltre 150 referenze.

Al momento il servizio è gratuito per tutti gli utenti Xbox Game Pass Ultimate e funziona solo su dispositivi Android, ma dovrebbe arrivare sull’ecosistema Apple nel 2021; secondo The Verge, xCloud su Apple agirebbe attraverso una soluzione direttamente browser-based.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!