Xbox Series X sarebbe più potente di PlayStation 5

Digital Foundry sostiene che un leak dimostrerebbe che il chip della GPU di Xbox Series X sarebbe superiore al chip della GPU di PlayStation 5.

Digital Foundry avrebbe analizzato dei documenti che dimostrerebbero come Xbox Series X sia più potente di PlayStation 5, con Microsoft che quindi batterebbe Sony nella battaglia per la nuova generazione di console.

PlayStation 5

La nuova console ammiraglia di Sony monterebbe un chip GPU denominato Oberon, quella di Microsoft una GPU denominata Arden. Secondo le specifiche leakate, il chip Oberon della PS5 offrirà una GPU da 9.2 teraflop. Il processore utilizzerà anche la memoria GDDR6, con una larghezza di banda da 448GB/s a 512GB/s. Inoltre, la GPU avrà tre modalità, consentendo l’emulazione hardware integrata di PlayStation 4 e di PlayStation 4 Pro.

Le informazioni trapelate sulla GPU Xbox Series X sono molto meno complete, ma a quanto pare il chip di Microsoft potrebbe puntare a 12 teraflop. Inoltre, è anche confermato che il chip avrà una larghezza di banda di memoria di 560GB/s.

Xbox Series X

Se questi nuovi rumours venissero confermati, significherebbe che Sony abbia deciso di bilanciare potenza e convenienza, mentre Microsoft si sarebbe basata sulla potenza hardware.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!