Yoostar incontra YouTube
Yoostar, il videogioco che permette di diventare protagonisti dei propri film preferiti in una sorta di “movie karaoke” social si avvicina ulteriormente al suo pubblico aggiungendo la possibilità, per i giocatori, di caricare le loro performance direttamente su YouTube.
La possibilità di movimento lasciata ai giocatori espande fortemente un social network che già unisce i giocatori di Yoostar 2 su console con il gioco gratuito su Facebook e YouTube, Yoostar Playground, classificato come il miglior contenuto proprietario di video online a Dicembre con 144.8 milioni di visitatori unici (Informazione fornita da comScore Dicembre 2010 U.S. Online Video Rankings report). Gli utenti possono accedere a decine di migliaia di video Yoostar su Yoostar Playground e YouTube senza necessità del gioco console.
“L’integrazione di YouTube nella community Yoostar fornisce una possibilità senza eguali ai giocatori, quella di condividere le loro performance con il mondo intero. Unendo i tre mondi, precedentemente distanti e separati, del gioco su console, del social networking e della condivisione di social video abbiamo realizzato un importante passo in avanti verso la realizzazione della nostra visione: quella di creare il primo network di social video gaming al mondo”, ha dichiarato Stephanie Morgan, Vice President of Social Gaming at Yoostar Entertainment Group. “Condividere le performance video con il resto del mondo è divertente e quando si aggiunge la possibilità di ottenere riconoscimenti e benefit nel gioco, l’interazione può essere ancora più esilarante. I giocatori potranno contare sulla community di Yoostar per scalare la classifica mondiale e, possibilmente, diventare anche una vera star di internet”!
Oltre alla connessione con YouTube, Yoostar Playground su Facebook aggiungerà molte delle richieste più frequenti ricevute, nel corso delle prossime due settimane:
- I giocatori potranno postare le loro performance sulle bacheche degli utenti Facebook;
- Un nuovo sistema amplificherà i punti attività guadagnati in scenari differenti dando ai giocatori la possibilità di risalire la classifica più velocemente;
- Lo Store avviserà i giocatori sulla presenza di un nuovo contenuto scaricabile nel momento in cui questo raggiungerà Xbox Live e PlayStation network;
- Nuovi video tutorial aiuteranno i giocatori a passare da principianti a professionisti su Yoostar 2;
- Un nuovo feed inviato direttamente alle pagine user di Facebook avviserà i fan su tutte le novità.
Yoostar Playground è un gioco gratuito per Facebook che non richiede il gioco per console per partecipare. I giocatori valutano, condividono, commentano e “criticano” le performance create dagli “attori” del gioco per console Yoostar 2. Le attività in-game permettono di guadagnare punti che aiutano i giocatori a crescere dalla posizione di attori non proprio affermati a quella di celebrità di prima categoria. Nel momento in cui i giocatori guadagnano “fama” vengono premiati con Badges e pagati con Yoobucks. Gli Yoobucks possono essere utilizzati per ottenere più velocemente riconoscimenti sia in Yoostar Playground che in Yoostar 2.