Ys X: Nordics, NIS America annuncia il suo arrivo in Europa

Ys X: Nordics arriva finalmente in Europa: NIS America ha annunciato in un nuovo video l'arrivo del nuovo capitolo della saga di Nihon Falcom.

Ys X: Nordics è stato annunciato per l'Europa

Ys è una delle saghe più longeve della storia degli JRPG, nonché uno dei marchi di punta di Nihon Falcom, che negli ultimi anni si sta ritagliando il suo spazio in Occidente grazie alle ultime incarnazioni del franchise e della serie The Legend of Heroes. Presto la saga con protagonista Adol Christin accoglierà Ys X: Nordics.

Disponibile con una demo giocabile sul PlayStation Store giapponese, Nordics non solo siglerà la decima incarnazione della storica saga, ma cambierà nuovamente le carte in tavola portando il protagonista dai capelli rossi verso nuove terre, dove verrà coinvolto ancora una volta nelle faccende della sua nuova destinazione.

Mentre il titolo è già sbarcato in Giappone, oggi NIS America ha annunciato che porterà Ys X: Nordics in Europa su PlayStation 4, PlayStation 5, PC, Nintendo Switch e su Epic Games Store, comunicando non solo la finestra di lancio, ma anche alcuni dettagli sul gameplay e storia.

Ys X: Nordics arriva in Europa

Già disponibile in Giappone, Ys X: Nordics arriverà anche in Europa su console e PC. Il titolo sbarcherà nel vecchio continente in Autunno, e proporrà una serie di novità per la longeva saga di casa Nihon Falcom. Seguendo il comunicato stampa diramato da NIS America, Adol Christin si recherà questa volta nel Golfo di Obelia.

Navigando per i mari, l’avventuriero insieme al suo inseparabile amico Dogi conoscerà Karja Belta, una guerriera con cui verrà legato attraverso una potente magia. I due verranno coinvolti nella guerra tra due fazioni del luogo, e non solo dovranno trovare un modo per recidere il legame che li lega, ma anche una soluzione ai problemi che affliggono Obelia.

Questa nuova incarnazione proporrà un cross action system, un sistema di combattimento che permetterà di controllare congiuntamente sia Adol che Karja in battaglia grazie all’utilizzo del potere del Mana. Inoltre proporrà anche un’esplorazione marittima, con combattimenti navali a bordo del veliero Sandras. Ricordiamo inoltre che è disponibile una demo giocabile presso il PlayStation Store giapponese.

Ys X: Nordics sbarca in Europa

Trailer che annuncia l'arrivo di Ys X: Nordics in Europa

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!