Ys X: Nordics – Nuovi dettagli sulla pubblicazione

Il prossimo videogioco della serie Ys X sarà lanciato, per adesso, solo sul mercato giapponese.

Ys X: Nordics

Nihon Falcom ha annunciato la data di uscita di Ys X: Nordics, quantomeno per il mercato giapponese. Il lancio sul mercato nipponico, infatti, è previsto per il 28 settembre 2023 per Playstation 5, Playstation 4 e Nintendo Switch. Non vi è traccia, al momento, di alcuna informazione relativa ad una eventuale pubblicazione in occidente, sebbene gli ultimi fortunati capitoli della saga fossero stati distribuiti, e sono tutt’ora disponibili, in Europa e negli U.S.A.

Ma cos’è Ys X: Nordics?

Ys X: Nordics celebra il 35° anniversario della serie e continua le avventure di Adol Christin. L’eroe, in questa nuova serie, avrà il compito di esplorare le isole del mare del nord nelle quali farà la conoscenza di una popolazione marittima chiamata “Normans”, minacciata dai Griegers che altro non sono se non un agglomerato organizzato di non-morti che attaccano gli esseri umani. Il videogioco in uscita avrà, però, la peculiarità di permettere al giocatore di navigare, e dunque esplorare, i mari a bordo di un veliero, introducendo un sistema di esplorazione mai visto sino ad ora.

Ys X: Nordics introdurrà novità anche con riferimento al sistema di combattimento il quale è stato oggetto di una riscrittura per il tramite dell’introduzione di un sistema denominato “Cross Action” che consente di propendere per due stili alternativi di combattimento contemporaneamente, intrecciando il Solo Mode e il Combination Mode, che rispettivamente permettono a Adol di combattere in autonomia ovvero conferiscono al videogiocatore il potere di controllare direttamente due personaggi contemporaneamente.

In chiusura, ricordiamo che da poco, Nihon Falcon ha rilasciato nuove informazioni e screenshot relative a Ys X: Nordics che introducono i personaggi Dogi, Glen Berge, Rosalind Lazveli, Cruz Carpent nonché il c.d. “Mana Actions”, particolare tipologia di attacco basato sugli attributi che Adol e Karja possono scatenare attraverso un attacco caricato.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!