Il prossimo Zelda sarà più classico e lineare? Eiji Aonuma prova a rispondere

Il produttore della saga di Zelda ha risposto in merito alle speranze dei fan di un ritorno alla formula classica e lineare del franchise.

Eiji Aonuma - Zelda

Negli ultimi anni i nuovi capitoli di The Legend of Zelda hanno goduto di un’evoluzione molto marcata dal punto di vista della formula di gioco, grazie alla deriva a mondo aperto introdotta da Breath of the Wild e conclusa poi con Tears of the Kingdom.

Ma la saga di Nintendo tornerà mai a una formula più classica e lineare, riaccendendo in qualche modo le speranze dei fan che hanno amato una simile struttura? Il produttore Eiji Aonuma ha provato a dare una risposta durante un’intervista concessa ai microfoni di IGN.

“Come persone, credo che noi abbiamo la tendenza a desiderare ciò che non abbiamo attualmente, c’è questa mentalità secondo la quale l’erba del vicino è sempre più verde. Ma penso che la libertà ricevuta dai giocatori nei titoli più recenti della saga implichi ancora un percorso stabilito, con la differenza che lo hanno scelto loro.

“Questa è una cosa che a me stesso piace ricordare riguardo i giochi attuali che stiamo realizzando. Trovo però anche interessante sentire le persone dire queste cose, domandandomi se vogliono davvero tornare a un’esperienza in cui si è più limitati nelle cose da fare e nei modi in cui si può giocare. Tuttavia, comprendo quel desiderio nostalgico.

Zelda tra il classico e il nuovo nelle parole di Aonuma

Dalle parole è chiaro come al produttore della saga di Nintendo piaccia la declinazione a mondo aperto intrapresa dagli ultimi Breath of the Wild e Tears of the Kingdom, pur essendo consapevole del fatto che la nostalgia dei fan data dalle esperienze più classiche e lineari è ancora accesa nelle loro teste.

Ciò che è sicuro è che il prossimo The Legend of Zelda non rappresenterà di fatto il seguito diretto di Tears of the Kingdom, come dichiarato di recente dal nipponico che, inoltre, ha preferito non commentare su un potenziale remake del mai dimenticato Ocarina of Time.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!