Metaphor Refantazio permetterà di sconfiggere i nemici più deboli in velocità

Se vedi un nemico di basso livello potrai sconfiggerlo in tempo reale in campo. I nemici più forti però richiederanno il combattimento a Turni.

Metaphor ReFantazio screenshot del nuovo combat system del nuovo titolo Atlus

Durante il nuovo trailer Creator Voice per Metaphor Refantazio, Atlus ci ha fornito una chiacchierata con il director Katsura Hashina, offrendoci nuovi dettagli sulla storia i nuovi archetipi magici, che i player potranno scegliere di esplorare durante la loro avventura.

Il director ha anche approfondito il nuovo battle system del titolo, che vedrà il ritorno del combattimento a turni della serie Persona, ma con una aggiunta molto piacevole, il poter sconfiggere i nemici di basso livello senza dover entrare nelle battaglie a turni.

Le parole del Director sul Battle System di Metaphor Refantazio.

“Non le definirei una perdita di tempo, ma le battaglie contro i nemici di basso livello che conosci già a fondo possono diventare molto tediose. Vogliamo che quelle parti siano veloci e divertenti, così che i giocatori possano concentrarsi su altre parti, che hanno bisogno di molta più attenzione”.

“Preferiamo che i giocatori si concentrino sulle parti della storia, come quelle che ti lasceranno con il pensiero sul cosa accadrà dopo, o sulle meccaniche come la personalizzazione del Party e il potenziamento di esso durante il tuo viaggio.” queste sono state le parole del director durante il trailer.

Un Combat system diviso in due parti.

Durante il trailer dei The Game Awards, abbiamo visto che il protagonista poteva sconfiggere dei nemici di basso livello semplicemente usando un combattimento “action” nel mondo, però una volta arrivato in una zona con mostri di livello più alto, questi hanno attivato il combattimento a turni per cui è molto nota la serie Persona.

“non è un combat system in cui le due parti sono completamente separate, dove alcuni nemici li puoi sconfiggere solo in action e altri solo nel sistema a turni, quindi lasceremo la scelta delle battaglie totalmente in mano al giocatore in questo nuovo sistema”.

Altre informazioni su Metaphor Refantazio.

Metaphor Refantazio uscirà sul mercato durante l’autunno del 2024 per Playstation 4, Playstation 5, Xbox Series X/S e PC, clicca qui per andare a visitare il sito ufficiale del titolo. Se vuoi leggere altri articoli dal nostro sito, clicca qui per leggere l’anteprima del nuovo Persona 3 Reload, dagli stessi sviluppatori di Metaphor.

Metaphor: ReFantazio — Creator’s Voice | Xbox Series X|S, Windows PC

Nuovo Trailer di Metaphor Refantazio con una discussione con il Director Katsura Hashina

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!