PlayerUnknown’s Battlegrounds – la promessa dei creatori

Gli sviluppatori assicurano: “Ad ottobre usciremo dall’Early Access”

PlayerUnknown’s Battlegrounds è sicuramente diventato uno dei giochi del momento, segnando anche una partecipazione all’E3 di quest’anno, annunciando l’approdo su Xbox One dopo la sua crescente fama su PC.

L’MMO Battle Royale recentemente ha anche raggiunto il traguardo delle quattro milioni di copie vendute in tre mesi, non dimenticando che si tratta di un gioco in Early Access, l’unica cosa che trattiene molti giocatori dall’acquisto del titolo di Bluehole.

A parlarne proprio il creatore del titolo, Brendan Green, che ha affermato che: “Non ci aspettiamo di restare in Early Access oltre i prossimi sei mesi“.

PlayerUnknown's Battlegrounds

Green ha continutato: “Lo sviluppo di giochi è difficile, cosa lo rende tale? Lavoriamo con Unreal, il che è una gioia perché hanno una compagnia che si è concentrata nel creare un engine. Così ci sono 40 persone che lavorano unicamente al codice per l’engine. Guardate Daybreak e Bohemia (gli studi dietro H1Z1 e ARMA ndr.), lavorano con i propri engine, e questo rende le cose infinitamente più complesse. Penso che il ForgeLight engine sia un motore grafico vecchio di almeno dieci anni. Ora lo hanno migliorato molto dagli inizi, ma resta sempre lo stesso di Arma da ormai 15 anni. Adesso DayZ ha un engine nuovo, ma queste sono cose che fanno perdere tempo”.

 “E’ qualcosa che un  sacco di persone non capiscono e che fa nascere un sacco di odio. Provo solo a correggerli quando posso. Cerco di spiegare che le compagnie non abbandonano i giochi così dal nulla. Le persone dicono ‘DayZ non sarà mai completato’ ma lo sarà per forza.”

“Le persone ci dicono che non riusciremo ad uscire dall’Early Access in sei mesi? Sfida accettata! In sei-sette mesi saremo fuori dall’Early Access, è quasi una questione di onore, finiremo questo gioco in sei mesi”. 

Parole chiare e cristalline quindi da parte del padre di PlayerUnknown’s Battlegrounds, e voi darete fiducia a questo titolo o aspetterete che la promessa sia mantenuta?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!