Tales of Arise – Recensione

Tales of Arise – Recensione

Sofferenza, sollievo, speranza. Vogliamo racchiudere in questa “tripla s” l’esperienza vissuta con Tales of Arise, uno dei titoli più attesi di questo settembre e più in generale di tutto il 2021. La rinascita del brand targato Bandai Namco, dopo gli anni di silenzio sarebbe passata proprio attraverso le gesta e le fortune del nuovo capitolo,…

The Medium – Recensione (PS5)

The Medium – Recensione (PS5)

The Medium approda sulla next gen di Sony dopo quasi un anno di esclusività Microsoft durante il quale ha diviso critica e pubblico. In questa sua nuova veste le novità più importanti sono quelle legate all’utilizzo del DualSense, il controller di Sony che immerge il giocatore all’interno del titolo. Ora invece immergiamoci nella recensione per…

RiMS Racing – Recensione

RiMS Racing – Recensione

RiMS Racing è un videogioco di simulazione motociclistica sviluppato dall’italiana RaceWard Studio ed edito da Nacon e Bigben Interactive. Potrete salire in sella a 8 moto europee e giapponesi come la Yamaha R1 o la Ducati Panigale V4. Inoltre potete cimentarvi in dieci circuiti leggendari come Zolder, Laguna Seca, Suzuka e altri, oltre ad alcuni…

Quake – Recensione

Quake – Recensione

Il 22 giugno 1996 debuttò Quake, primo FPS tridimensionale “autentico” (vero, Wolfenstein 3D?, NdR) di id Software (ma non in assoluto: nel 1995, infatti, uscì Descent di Parallax Software), che negli anni precedenti aveva definito le caratteristiche del genere con Doom e seguito. Lo scorso 19 agosto, in seno alla ventiseiesima edizione del QuakeCon, è…

Twelve Minutes – Recensione

Twelve Minutes – Recensione

Come sarebbe rivivere la stessa giornata, compiendo le stesse azioni e sostenendo le stesse conversazioni, imprigionati in un loop temporale senza via d’uscita? Ne sanno qualcosa gli attori Bill Murray e Tom Cruise, che in due distinte pellicole (Ricomincio da capo e Edge of Tomorrow – Senza domani), diversissime tra loro come concept, si sono…

Psychonauts 2 – Recensione

Psychonauts 2 – Recensione

“A delayed game is eventually good, a rushed game is forever bad“. Recitava così il mantra di una delle figure di spicco dell’industria videoludica, Shigeru Miyamoto. E il percorso che ha portato all’uscita di Psychonauts 2 ha seguito in pieno queste parole: gli appassionati ricorderanno infatti i diversi posticipi che hanno fatto slittare l’uscita, inizialmente…