AOC U28G2XU: nitido, veloce, affidabile

Ecco un nuovo splendido monitor da gaming.

AOC si è basata su un concetto molto semplice, per il suo nuovo monitor U28G2XU: ora come ora nel mercato ci sono GPU dall’incredibile potenza e dai prezzi certamente più raggiungibili rispetto al passato, e riuscire a costruirsi un PC da gaming capace di raggiungere i 4K di risoluzione è, ogni giorno di più, alla portata di più e più persone; è invece soprattutto nei contesti competitivi che la soglia minima di refresh rate per un monitor è 144 Hz.

Ecco, prendete queste due caratteristiche e unitele: otterrete U28G2XU, ve lo assicura AOC.

AOC U28G2XU

Con 4K di risoluzione, i giocatori di RTS potranno pianificare le loro strategie con ancora più precisione, mentre chi si diletta con RPG e titoli action potrà ammirare riflessi e viste ancora più mozzafiato; con le tecnologie moderne, come DLSS, raggiungere i 60 fps in 4K è una realtà sempre più possibile e frequente, e AOC U28G2XU permette di farlo senza effetti di ghosting grazie ad una response time di 1ms.

AOC U28G2XU è caratterizzato da dettagli rossi e schermo privo di bordi su 3 lati. Dotato di pannello IPS con risoluzione 4K nativa (3840 x 2160) e angolo di visione da 178/178°, ha un refresh rate a 144 Hz supportato da due connettori DisplayPort, mentre altri due connettori HDMI 2.0 supportano il 4K a 60 Hz; il contrasto di questo pannello è pari a 1000:1, con una luminosità di 370 nit.

AOC U28G2XU

Per i giocatori più portati al multitasking, AOC U28G2XU è dotato di modalità Picture-by-Picture, capace di affiancare due diverse sorgenti di immagine nello stesso momento sullo schermo, mentre, per quelli che tengono particolarmente alla pulizia estetica delle proprie scrivanie, AOC U28G2XU ha 4 connettori integrati USB 3.2 e due speaker da 3 W, con un connettore cuffie a completare il pacchetto.

Per soddisfare le esigenze di davvero tutti i giocatori, la base dell’AOC U28G2XU può essere regolata in altezza e offre ampi tilt e swivel, mentre il montaggio VESA da 100mm consente il collegamento ad un braccio meccanico. A sottolineare ancora di più il suo target ci sono LowBlueLight e FlickerFree che, rispettivamente, riducono le luci blu potenzialmente dannose ed eliminano la retroilluminazione, ma non è tutto qui: il monitor supporta fino a 6 modalità di gioco ed è dotato di Dial Point per la sovrapposizione del mirino, di Game Colour per la saturazione del colore e di Shadow Control.

AOC U28G2XU

L’AOC U28G2XU sarà disponibile da Agosto 2021 ad un prezzo consigliato di 739€.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche