ASUS ROG Falchion: la tastiera con form factor 65%

La divisione della società dedicata al gaming ha da poco annunciato l'arrivo della nuova tastiera!

ASUS Republic of Gamers (ROG) ha da poco annunciato l’arrivo di ASUS ROG Falchion, la nuova tastiera meccanica wireless progettata per soddisfare perfino i gamer più esigenti, grazie soprattutto ad un formato compatto al 65%.

Asus ROG Falchion

Un layout compatto con quello del nuovo dispositivo firmato dalla società potrebbe portare alla nascita di dubbi riguardo alle sue funzionalità: nulla da temere, perché le dimensioni non andranno a compromettere le prestazioni! Nonostante l’ingombro minore, adatto anche agli amanti dello stile minimal, la tastiera meccanica riuscirà comunque ad incorporare in modo perfetto sia i tasti freccia sia di navigazione. A garantire la massima funzionalità sarà anche la presenza, sul fianco sinistro, di un innovativo pannello touch, perfetto per regolare in modo semplice il volume o creare scorciatoie.

A rendere ASUS ROG Falchion sinonimo di stabilità e longevità sarà l’unione di una connessione RF a 2,4 GHz – con latenza prossima allo zero e una frequenza di ripetizione di 1 ms – con una batteria capace di durare fino a 450 ore. Ulteriore sicurezza verrà fornita dalla possibilità di sfruttare il dispositivo anche tramite USB.

Altrettanto confortevole è il design dei tasti della nuova tastiera meccanica wireless, ottimizzati con coperture a media altezza ideata appositamente per ridurre la loro oscillazione, con significativi vantaggi dal punto di vista ergonomico per i gamer. I tasti andranno inoltre ad assicurare, tramite la molla più morbida con azionamento rapido e attuazione del tasto con una pressione di 45 grammi, una risposta lineare senza clic udibile.

Asus ROG Falchion

Caratteristiche simili, unite agli switch Cherry MX RGB pensati per restituire un feedback preciso e piacevole, metteranno tutti gli appassionati in condizioni ideali per affrontare perfino le sessioni di gioco più lunghe. Desiderate, inoltre, la massima personalizzazione? A correre in vostro soccorso, in questo caso, è il software Armoury Crate, tramite il quale sarà possibile configurare gli effetti di luce Aura Sync, unificarli con gli altri device ROG, mappare i tasti, le macro e il pannello touch interattivo.

Tutte queste caratteristiche potranno anche seguire il gamer in viaggio in totale sicurezza, grazie alla protezione offerta dalla copertura in policarbonato trasparente e riposizionabile.

La nuova tastiera ASUS ROG Falchion è attualmente disponibile al prezzo di 169,90 euro.

Caricamento in corso...