Gamescom 2018: Asus ROG Zephyrus S e ROG G703GI

Da qualche anno ormai ASUS, ditta leader nel settore, ha deciso di creare una linea di hardware specificatamente dedicata al gaming, ROG ovvero Republic of Gamers. Durante questa Gamescom 2018, abbiamo potuto visitare l’area allestita per ROG e dare un’occhiata ai nuovi prodotti in uscita.

Una menzione particolare la merita sicuramente la linea di laptop da gaming Zephyrus. Una delle maggiori particolarità di questa serie di PC portatili, oltre alla scheda GeForce 1070 e il peso ridottissimo, è di sicuro il sistema di raffreddamento innovativo, ovvero il ROG Active Aereodynamic System (AAS), che permette alla scocca inferiore di aprirsi in automatico quel tanto che basta per permettere una migliore aerazione delle ventole sottostanti, con conseguente maggiore dissipazione del calore e possibilità di creare portatili da gaming davvero sottili e leggeri.

Asus

Il ROG Zephyrus S, nuovo modello della serie che abbiamo potuto vedere a Colonia, è ancora più sottile dei suoi predecessori, con uno spessore variabile dai 14,9 mm ai 15,9 al massimo, e uno schermo Full HD di 15,6 pollici.

In ulteriore dotazione a questo nuovo modello, abbiamo un processore CPU Intel Core i7-8750H e, come già accennato, una GPU NVIDIA GeForce GTX 1070 Max-Q , per spingere le prestazioni al di la del massimo consentito da una macchina del genere.

Volendo rinunciare a un pochino di leggerezza in cambio di maggiori prestazioni, la nostra scelta potrebbe cadere sul ROG G703GI, laptop dal design più massiccio ma che monta un processore già overclockato Intel Core i9 e una scheda video Nvidia GeForce GTX 1080.

Asus

Di fabbrica, il G703GI possiede anche una completa integrazione con tutte le funzioni Xbox One, ideale per il cross play.

Caricamento in corso...